x

x

Come capire la data di concepimento

Determinare il giorno esatto in cuiun bambino è stato concepito non è generalmente possibile . Molti fattori influenzano quando un ovulo viene fecondato. Nella migliore delle ipotesi , se una donna ha cicli regolari , si può capire un intervallo di pochi giorni . Alcuni metodi possono essere usati per capire le possibili date di concepimento .
Cose che ti serviranno
Data di inizio del tuo ultimo periodo mestruale
Data dell’ultimo rapporto sessuale

Istruzione

1 Contare 11-21 giorni dal primo giorno del tuo ultimo periodo mestruale . Questo metodo funziona solo per le donne che hanno cicli regolari di 28 giorni . Il concepimento sarebbe avvenuto tra i giorni 11 e 21 del ciclo .

2 Contare uno o due giorni dopo l’ovulazione . Se avete tenuto traccia e sapete il giorno in cui avete ovulato , il concepimento si è verificato poco dopo . L’uovo sopravvive solo per circa un giorno dopo l’ovulazione .

3 Contare 1-5 giorni a partire dalla data dell’ultimo rapporto. Questo metodo funziona se non hai avuto frequenti rapporti sessuali durante il tuo ultimo ciclo . Gli spermatozoi possono sopravvivere fino a cinque giorni e l’uovo per un solo giorno .

4 Contare all’indietro 38 settimane dalla data di scadenza . Gravidanze sono stimate a 40 settimane a partire dal primo giorno del tuo ultimo periodo mestruale .

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Si può rimanere incinta se si dimentica una pillola?

Quando può una donna di rimanere incinta dopo un ciclo?

Leggi anche