Notizie.it logo

Quali sono i Nomi Topini Cenerentola

Quali sono i Nomi Topini Cenerentola

Cenerentola è una delle fiabe più amate dai bambini di tutto il mondo. Conoscete i nomi dei topini, gli unici amici della giovane ragazza? Eccoveli svelati.

Cenerentola racconta la storia di una giovane ragazza che si ritrova costretta a vivere con la matrigna, Lady Tremaine, e le sue due figlie, Anastasia e Genoveffa, quando il padre, dopo la morte della moglie, decide di convolare nuovamente a nozze.

La nuova vita della ragazza, da subito, non è facile, ma la giovane va avanti per la sua strada nonostante tutto, anche quando, dopo la morte del padre, la matrigna la priva di ogni suo bene e la costringe a vivere da sguattera. L’unico conforto di Cenerentola è l’amicizia che instaura con topolini ed uccellini, i quali cercano sempre di aiutarla nei suoi lavori.

Il lieto fine di Cenerentola arriva con il ballo a corte a cui prende parte, grazie all’aiuto della sua fata madrina, la fata Smemorina, e la scarpetta che perde.

Tutti conoscono molto bene la fiaba di Cenerentola ed il suo lieto fine e tutti sanno che la favola è popolata da tanti personaggi, proprio come tanti sono i topolini che vivono con Cenerentola, ma quelli che noi tutti conosciamo sono Giac e Gas Gas, i migliori amici della giovane protagonista, Bert e Mert, i topolini gemellini, il piccolo Luke e le topine Suzy, Perla e Mary.

Ogni topolino ha un proprio vestitino, regolato a ciascuno di loro dalla stessa Cenerentola.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.