Notizie.it logo

Quali alimenti dovrei mangiare o evitare in gravidanza ?

Quali alimenti dovrei mangiare o evitare in gravidanza ?

Una buona alimentazione è importante durante la gravidanza , e le donne in gravidanza devono essere vigili circa gli alimenti che potrebbero essere pericolosi per i loro bambini non ancora nati . Probabilmente non c’è bisogno di modificare radicalmente le abitudini alimentari durante la gravidanza , ma è consigliabile controllare la vostra dieta per gli alimenti non sicuri e assicurarsi che stai ricevendo abbastanza nutrienti per sostenere te e il tuo bambino in crescita .

Cosa mangiare

Le donne incinte hanno bisogno di ulteriori 100-300 calorie al giorno , secondo il Congresso Americano degli Ostetrici e ginecologi . Obiettivo per una dieta ben bilanciata tra cui cereali, frutta e verdura, carne e latticini . Assicurarsi di lavare accuratamente tutta la frutta e verdura per limitare l’esposizione ai batteri e sostanze chimiche .

Prendere una vitamina prenatale al giorno per essere sicuri di ottenere abbastanza acido folico e altre vitamine e sostanze nutritive necessarie per una gravidanza sana .

Cosa da evitare

Non mangiare carne poco cotta o frutti di mare , che potrebbero contenere batteri , durante la gravidanza . Evitare uova crude per prevenire l’infezione da salmonella . Scegliere il pesce con saggezza . Frutti di mare crudi e pesce pescato da acqua contaminata da inquinanti industriali non devono mai essere consumati durante la gravidanza , secondo l’ American Association Pregnancy. Evitare pesce che è noto per contenere alti livelli di mercurio , come lo squalo , il pesce spada , sgombro re e tilefish . Mangia tonno in scatola con moderazione , in quanto contiene comunemente mercurio . Prevenire la contaminazione da listeria , un batterio che può essere pericoloso per la vita per il suo bambino , evitando latte non pastorizzato , formaggi a pasta molle , paté e salumi .

Non bere alcolici durante la gravidanza , e limitare o evitare il consumo di caffeina .

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
  • Zenzero contro la nauseaZenzero contro la nausea

    Lo zenzero è utile per combattere la nausea che di solito è una conseguenza della chemioterapia, dell’avvelenamento da cibo, delle

Leggi anche