Notizie.it logo

L’assunzione di olio di pesce è sicura durante la gravidanza ?

Anche se ci sono alcuni integratori che non sono raccomandati durante la gravidanza , Omega 3 olio di pesce è uno che è benefico per le donne incinte . Tuttavia, è molto importante avere il tipo corretto di olio di pesce . Gli oli di pesce che provengono dal fegato del pesce contengono la forma di vitamina retinolo e non sono raccomandati durante la gravidanza.Omega 3
Omega 3 acidi grassi essenziali provengono dal corpo del pesce . DHA e EPA sono tipi di acidi grassi Omega 3 che hanno benefici sia per il bambino e la madre .

Dove può essere trovato?
Acidi grassi Omega 3 si trovano in forma di supplemento e attraverso diversi tipi di pesce . Forme supplementari di olio di pesce sono disponibili in capsule. Gli alimenti che contengono una buona quantità di DHA sono salmone , tonno fresco e sardine .

Vantaggi per il neonato
Gli oli di pesce corretti sono benefici per il bambino , aiutando con la formazione della retina, lo sviluppo del cervello e lo sviluppo del sistema nervoso .

Vantaggi per la mamma
Le probabilità di diversi problemi di gravidanza diminuiscono con l’uso di oli di pesce durante la gravidanza . Questi includono le probabilità di preeclampsia , parto pretermine e la depressione post- partum .
Porzioni
Si raccomanda che le donne incinte non devono assumere più di due porzioni di pesce ogni settimana.

A causa dei livelli di tossine ambientali in alcuni pesci, è importante rimanere all’interno della porzione settimanale ed evitare pesce contenente mercurio.

© Riproduzione riservata
Leggi anche
Littlelife Mini Trolley Tartaruga - LittleLife
79 €
Compra ora
Prozis CoreHR - Smartband con cardiofrequenzimetro
24.99 €
Compra ora