Dieta per gravidanza iniziale

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Una dieta per la gravidanza precoce deve essere equilibrata e concentrarsi sui nutrienti che una donna appena incinta e bambino in crescita necessitano. Un lieve aumento dell’apporto calorico con l’accento sulla sana alimentazione è alla base della maggior parte delle diete di gravidanza. Mentre le donne dovrebbero consultare un medico per quanto riguarda le loro esigenze nutrizionali durante le prime fasi della gravidanza , è necessario iniziare subito una dieta sana per mantenere un buon peso e nutrire il feto .

Cosa evitare

Molte donne soffrono di nausea e vomito durante la prima fase della gravidanza . A volte questi sentimenti saranno attivati ​​dall’odore o la presenza di alcuni alimenti . Tali alimenti dovrebbero essere evitati.

Alcuni alimenti portano anche il potenziale di infezione o malattia , e dovrebbero essere evitati . Formaggi molli non pastorizzati , come il brie , camembert , feta possono causare malattie come la listeria . Carni crude o poco cotte , pollame e frutti di mare possono anche contenere la contaminazione . Salumi possono causare l’intossicazione alimentare.

Le donne in gravidanza dovrebbero anche evitare una varietà di pesci che sono noti per contenere elevate quantità di mercurio , come il tonno , squali e pesci spada .

Caffeina e alcol dovrebbe anche essere evitati . Il loro effetto sul feto puó essere grave- tra cui difetti di nascita, nati morti , e aborto spontaneo.

Cosa aggiungere

Una dieta durante la gravidanza dovrebbe contenere circa 300 calorie in più al giorno. La base della dieta dovrebbe essere composta da cereali , frutta e verdura , con un limite di grassi e dolci . Sei porzioni al giorno di cereali come riso e pane integrale sono raccomandati. Frutta e verdura dovrebbero essere consumati ogni giorno. Verdure a foglia verde , come gli spinaci , contengono acido folico , che è indicato per prevenire malformazioni congenite come la spina bifida . Almeno tre tazze di prodotti lattiero-caseari devono essere inseriti nella dieta . Questo può includere il formaggio , le uova e il latte .

Infine , 5-6 grammi di proteine ​​magre dovrebbero essere mangiate.

In totale , la dieta dovrebbe venire a circa 2300-2500 calorie in un giorno . Non dimenticare di includere una buona vitamina prenatale.

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