x

x

Quale tappeto gioco scegliere per bambini

Stimolare la crescita del bambino è fondamentale. E’ importante farlo sin da subito ed è importante farlo quando il piccolo comincia a muovere i primi passi e ad esplorare il mondo che lo circonda. Per stimolare la crescita è necessario, naturalmente, circondarlo di giochi che servono allo scopo. Uno di questi è, senza ombra di dubbio, il tappeto gioco, forse uno dei giochi per bambini più venduto in assoluto. In commercio, esistono svariate tipologie. Basta solo scegliere quella giusta ed adatta alle esigenze del nostro bambino.
Innanzitutto, cosa sono i tappeti gioco? Sono dei piccoli tappetini di tessuto imbottito che possono essere posizionati sul letto e sul pavimento, sui quali i bambini possono muoversi in totale libertà. Nel tappeto gioco sono inseriti vari elementi che possono stimolare i sensi del bambino e la sua voglia di giocare, come ad esempio, i sonaglini, gli anelli di dentizioni, specchietti et similia.
Ad ogni età corrisponde un tappeto adatto e, come si diceva precedentemente, in commercio esistono svariate tipologie, in riferimento all’età, alle esigenze dei genitori, ma soprattutto a quelle dei bambini.
Alcuni esempi:
– Il tappeto gioco classico;
– il tappeto gioco multifunzione;
– il tappeto gioco musicale;
– il tappeto gioco puzzle;

Scritto da Ilaria
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come vestirsi in autunno primo trimestre di gravidanza

Le reazioni dei bambini di 4 anni al divorzio

Leggi anche