Peso corretto bambino 4 anni

I bambini di quattro anni di età sono ancora molto fisici, ma apprendono in modo più mirato e meno frenetico rispetto a quando erano più piccoli. Questi ragazzi in genere prendono all’incirca 1,8/2 chilogrammi all’anno e crescono di circa 5-8 centimetri l’anno.

Mediamente un bambino di 4 anni pesa circa 18 chili ed è alto circa 100 centimetri.

I bambini in età prescolare stanno ancora sviluppando e affinando le proprie capacità motorie generali (con le braccia e le gambe si muovono molto e giocano), così come le loro capacità motorie specifiche (cominciano a giocare con i puzzle e a impegnarsi in movimenti fini e di precisione). A questa età, i bambini di solito stanno imparando a saltare su un piede solo.

Giocare è sempre un’esperienza di grande fantasia ed è una parte importante per la crescita e lo sviluppo dei bambini di quattro anni. Quindi è importante assicurarsi di avere il tempo per il gioco creativo – da soli e con gli amici – come per esempio il disegno di immagini.

Anche se i bambini del mondo sono di tutte le forme e dimensioni, un bambino sano dovrebbe continuare a crescere ad un ritmo regolare.

Per monitorare lo sviluppo fisico, il medico vi farà pesare e misurare il vostro bambino durante dei controlli regolari, per poi tracciare i risultati su un grafico di crescita standard per seguire nel tempo la crescita e confrontarla con quella di altri ragazzi della stessa età e sesso.

Scritto da Francesca Nidola
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Oggetti più utili per il nono mese del bambino

Gravidanza, quando dirlo ai figli

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • zaini per bambiniZaini per bambini: il meglio per la scuola

    Gli zaini per bambini per il ritorno tra i banchi sono in vario tipo, con fantasie e stili diversi: dai personaggi Disney ai super eroi sino a Batman.

  • Loading...
  • zaino elementare bambina 2Zaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

Contents.media