Notizie.it logo

Oroscopo bambino ariete anno 2016

oroscopo 2016 per bimbi ariete

L’anno 2016 per il segno dell’Ariete è caratterizzato dalla presenza di Saturno che in alcuni mesi, soprattutto in quelli invernali, si presenta ostile, per cui i bambini che appartengono al segno saranno un po’ irrequieti e agitati nella prima parte del 2016, non sarà facile per loro stringere nuove amicizie e avranno momenti di tensione e bisticci con i loro coetanei e compagni di scuola. Questa situazione di nervosismo influenza anche il rendimento scolastico, avranno difficoltà a concentrarsi e potrebbero portare a casa qualche insufficienza, ma per fortuna si tratta di una condizione temporanea.

Dalla primavera e, in particolare, dal mese di Aprile, la quadratura di Venere nel segno porta un cambiamento positivo, i piccoli Ariete ritroveranno il buon umore, la voglia di fare e di impegnarsi a scuola. Il periodo primaverile è anche il momento opportuno per le nuove conoscenze e per iniziare qualche attività extra-scolastica, come uno sport o lo studio di uno strumento musicale.

Gli adolescenti, nella stagione del risveglio della natura, potranno sentir battere il cuoricino per qualcuno e gli astri si manterranno positivi per i rapporti interpersonali dei giovanissimi anche durante l’estate e l’autunno, la fine dell’anno sarà una fase di calma e di equilibrio.

Per quanto riguarda la salute, attenzione all’inverno, l’ostilità di Saturno rende il bambino dell’ariete fragile e propenso alle influenze stagionali, correte subito ai ripari con un trattamento ricostituente a base di pappa reale e di vitamine e vedrete come vostro figlio o vostra figlia resisterà egregiamente ai rigori del clima. La primavera è contraddistinta da buona energia e vigore fisico, ma cercate di calmare gli entusiasmi dei vostri piccolini, potrebbero stancarsi troppo e stressarsi. Bene anche l’autunno e l’ultima parte dell’anno per la salute, anche se tenderanno ancora ad accumulare un poco di stress, l’importante è far riposare i bimbi ogni tanto affinché non si sentano fiaccati dalla stanchezza.

Nel complesso si può dire che, superato lo scoglio di qualche pianeta in contrasto, il 2016 sarà tutto sommato positivo per l’ariete, specie nei mesi centrali dell’anno.

© Riproduzione riservata
Leggi anche