Notizie.it logo

Vestiti neonata battesimo gennaio

abbigliamento bimba per battesimo

Nel mese di Gennaio c’è il battesimo della vostra bimba e state pensando a come vestirla in modo adeguato all’occasione? Ecco alcune idee originali per dei vestiti da neonata, per farla sembrare una piccola principessa in un giorno per lei tanto importante.

Innanzitutto dovete considerare che la cerimonia ha luogo in pieno inverno, per cui se volete che la bambina non prenda freddo dovete optare per un abbigliamento pesante, i tessuti migliori sono la ciniglia e la lana. Il colore più appropriato per il battesimo è il bianco, se optate per la classica tutina potete scegliere una total white in ciniglia, nel caso in cui siete brave a ricamare proteste arricchirla e personalizzarla con qualche disegno creato da voi, c’è una tecnica che si chiama punto ciniglia e consente di realizzare dei bellissimi ricami. Sarebbe carino porre degli angioletti sul petto o dei simboli di alto valore sacro come una croce fatta con filo dorato, il calice dell’eucarestia con un colomba al di sopra che spiega le ali, se navigate su internet trovate molte idee e schemi per ricamo da scegliere.

Una soluzione più sbrigativa per rendere speciale la tutina che la piccolina sfoggerà nel giorno del battesimo è impreziosirla con degli adesivi applicabili con ferro da stiro e sarebbe opportuno aggiungere un cappellino bianco o un fascia per coprire la testa, magari decorati da fiorellini di tulle o da nastrini, affinché la bimba sia davvero elegante.

In alternativa alla tutina poteste far indossare alla vostra piccolina un abitino di lana con gonna e corpetto, per spezzare il bianco si può porre un nastro chiuso da un fiocco in vita, di un colore pastello chiaro, ad esempio rosa, giallo o verde acqua e scegliere una cappellino o una fascia in coordinato, con decorazioni di nastrini dello stesso colore di quello del vestito. Se con la tutina i piedini sono coperti, in questo caso potete decidere di acquistare delle scarpette oppure di metterle delle babbucce bianche di lana, in commercio trovate dei bellissimi modelli adeguati all’evento, ricamati e con fantasie di fiocchetti e nastrini.

Se l’abitino non è molto pesante, che ne dite di completare l’abbigliamento con un soprabitino bianco in lana, magari decorato da una pelliccetta in tinta? Affidarsi a dei marchi prestigiosi per scegliere il vestitino di battesimo della bambina è sicuramente una scelta azzeccata, la Prenatal, la Brums, la Chicco e altre marche propongono ampie collezioni di abiti da bebè per cerimonia e sicuramente troverete la mise giusta per la vostra piccolina.

© Riproduzione riservata
Leggi anche
Littlelife Mini Trolley Tartaruga - LittleLife
79 €
Compra ora
Prozis CoreHR - Smartband con cardiofrequenzimetro
24.99 €
Compra ora