Come aprire franchising alimentari per bambini

,

La favola di Pinocchio diventa un franchising

Tra le offerte presenti sul web relative al franchising di prodotti per bambini (Iperbimbo, Gymboree, Bimbostore, Bioebimbo ecc.) una proposta particolarmente degna di nota per l’originalità dei contenuti e la modernità della formula è quella dell’Osteria di Pinocchio, cibo e gioco per bambini da 0 a 99 anni, specializzata nel settore alimentare e della ristorazione.

Nata nel 2010 da un’idea dei coniugi Micci, mira a realizzare strutture che spaziano dalla gastronomia all’animazione, dall’accoglienza di bimbi e famiglie all’organizzazione di aree ludiche multimediali. La favola di Pinocchio è stata scelta perché nota in tutto il mondo e capace di evocare atmosfere magiche.
Il format prevede: ristorazione per bambini e adulti, spazio dedicato ai giochi (il paese dei balocchi), qualità dei cibi, semplicità di gestione, prezzi accessibili a tutti, innovazione e animazione “a tema”.

Il sistema di affiliazione prevede servizi per l’avvio (business plan, assistenza per la ricerca del locale, progettazione architettonica, forniture per allestimento degli spazi, formazione e affiancamento) e servizi per la gestione corrente (fornitura prodotti alimentari, formazione continua, aggiornamento e supporto al marketing e alla comunicazione).
Le aree di business, oltre alla ristorazione, comprendono i servizi aggiuntivi di baby parking, feste di compleanno, laboratori di cucina per le scuole, vendita di prodotti alimentari.

I requisiti per l’apertura del locale sono: ubicazione presso aree ad alta viabilità in cittadine con un bacino di utenza di almeno 50.000 abitanti, posizionamento nei pressi di scuole, uffici ed attività commerciali, edificio in buono stato di conservazione, superficie del locale tra i 150 e i 300 mq, background imprenditoriale, attitudine al rapporto interpersonale, personale con esperienza di base in cucina e nel settore animazione.
Le condizioni essenziali del contratto prevedono: diritto di entrata di 10.000 euro come fee di ingresso per lo sfruttamento del marchio, formazione iniziale, arredo acquistabile in leasing oppure ratealmente, supporto informatico, royalties pari al 3% dei ricavi, l’esclusiva di area e 6 anni di durata del contratto.

Scritto da Caterina Carloni
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Oroscopo bambino ariete anno 2016

Idee lavoretti decoupage bambini

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • Zaini Trolley con personaggi famosiZaini Trolley con personaggi famosi
  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • 
    Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.