x

x

Nutrizione per una gravidanza gemellare

Una gravidanza gemellare può essere diversa da una gravidanza singola in più di un modo . Questo è vero quando si tratta di alimentazione durante la gravidanza . Mentre una donna non ha bisogno di consumare tre volte la quantità di calorie come si fa normalmente , ulteriori sostanze nutritive e calorie in più sono necessarie.

Apporto calorico
Il numero consigliato di calorie per una gravidanza gemellare è di 600 calorie extra al giorno . Perché la donna media tra 19 e 30 anni dovrebbe consumare un minimo di 2.000 calorie al giorno per mantenere il suo peso pre-gravidanza , dovrebbe consumare 2600 se incinta di due gemelli . La donna media che ha 31 anni o più e incinta di due gemelli dovrebbe consumare un minimo di 2.400 calorie al giorno .

Proteina
Una sostanza nutritiva che è doppiamente importante nelle gravidanze gemellari è la proteina . La proteina è un ingrediente essenziale nella formazione di tessuto corporeo e serve come regolatore per reazioni chimiche . Oltre alle carni , altre fonti ricche di ferro sono noci, tofu e lenticchie .

Prevenire Anemia
L’anemia accade quando il corpo non ha adeguate riserve di ferro per fare abbastanza globuli rossi , che forniscono l’ossigeno in tutto il corpo . Prevenire l’anemia prendendo integratori di ferro e mangiando cibi ricchi di ferro , come spinaci, patate dolci , carni e uova . Consumare cibi ricchi di vitamina C , come arance , aiuteranno un organismo ad assorbire il ferro in modo più efficiente .

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Diete per mamme in attesa

Come può l’ambiente influenzare un nascituro ?

Leggi anche