Come può l’ambiente influenzare un nascituro ?

I progressi della scienza hanno notevolmente aumentato le possibilità di portare un bambino a termine , ma la scienza non sempre protegge un bambino non ancora nato da fattori ambientali . Anche se non sei in grado di entrare in contatto con i fattori ambientali pericolosi , almeno non in grandi quantità , ci sono ancora una serie di fattori che le madri dovrebbero conoscere .

Lo studio di questi fattori può aiutare a prendere provvedimenti per stare lontano da cose cattive e dare al bambino i nutrienti di cui ha bisogno per crescere e venire a termine.

Prodotti chimici potenzialmente pericolosi
Alcune sostanze chimiche ambientali possono rappresentare una minaccia per il feto , anche se queste sostanze chimiche possono non costituire una minaccia per la madre . Due di queste minacce includono piombo e mercurio . Un elevato livello di piombo può causare un aborto spontaneo , parto anticipato o altre complicazioni alla nascita .

Il mercurio può danneggiare il feto , sia attraverso il cibo o inalazione.

Nutrienti
Altri fattori ambientali possono influenzare il nascituro se il corpo della madre non ha abbastanza di esso . Ad esempio , le madri dovrebbero mangiare cibi ricchi di folati e acido folico . Questi nutrienti aiutano a prevenire i difetti di nascita . Calcio e vitamina D sono altri due tipi di sostanze nutritive importanti. Le madri possono ottenere questi nutrienti mangiando cereali , fagioli , latte , arance, succo di frutta , uova e altri prodotti.

Sostanze chimiche sempre pericolose
Alcune sostanze chimiche ambientali non dovrebbero entrare nel corpo della madre. Queste sostanze chimiche includono alcool, droghe , sigarette e tutti i prodotti illegali. Questi prodotti sono più pericolosi durante le prime sei settimane di sviluppo del nascituro .

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Nutrizione per una gravidanza gemellare

Quali vitamine prenatali sono buone?

Leggi anche
  • Yoga o meditazione zen in gravidanzaYoga o meditazione zen in gravidanza

    Praticare Yoga in gravidanza può essere di grande aiuto per i periodi che precedono il parto. Scopriamo insieme tutti i benefici.

  • yoga in gravidanzaYoga in gravidanza: i migliori esercizi per mamme e bambino

    Lo yoga è una disciplina orientale che apporta benefici anche in gravidanza. Conosciamolo meglio anche attraverso alcuni libri.

  • VideoWow! Il Video di un bimbo nel suo sacco amniotico è imperdibile
  • Abbigliamento neonato DisneyWalt Disney: vestiti per neonati
  • 
    Loading...
  • Vitamine prenatali prima della gravidanzaVitamine prenatali prima della gravidanza
Entire Digital Publishing - Learn to read again.