Diete per mamme in attesa

La gravidanza può essere una delle esperienze più attese e gratificanti nella vita di una donna . Tuttavia , la madre dovrebbe essere pronta a fare piccoli cambiamenti , in particolare quando si tratta della dieta . La nutrizione durante la gravidanza si compone di pasti sani ed equilibrati insieme con alcune limitazioni , nonché i requisiti di vitamine e nutrienti supplementari.

Aumento di peso
Per assicurarsi di rimanere in buona salute durante la gravidanza , è necessario aumentare la quantità di calorie che si consumano .

Proteina
Assicurarsi che si aumenta la quantità di proteine ​​che si consuma, in quanto è un nutriente necessario per lo sviluppo del bambino e la vostra salute . La proteina aiuta a stimolare la crescita delle cellule nel feto , nonché per la produzione di cellule del sangue . Aumenta il consumo di proteine ​​di 75-100 grammi al giorno mangiando pesce, pollo, uova, latte , formaggio, yogurt , noci e legumi .

Acido folico e ferro
Durante la gravidanza , si potrebbe assumere una vitamina prenatale per fornire al vostro corpo e al vostro bambino le sostanze nutritive necessarie per rimanere sani . Tipicamente , questa vitamina contiene calcio , vitamina C , ferro e acido folico . Ferro e acido folico sono due sostanze nutrienti che sono indispensabile per lo sviluppo del vostro bambino .

Alimenti da evitare
Ci sono alcune bevande e alimenti che non dovrebbero essere consumati durante la gravidanza . Grandi quantità di bevande contenenti caffeina e caffè e cibi non pastorizzati dovrebbero essere evitati .Mantenere l’assunzione di caffeina a meno di 150 mg al giorno . Evitare pesci che potrebbero contenere alti livelli di mercurio come sgombro , squalo e pesce spada .

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Super alimenti in gravidanza

Nutrizione per una gravidanza gemellare

Leggi anche
  • Yoghurt senza zuccheroYoghurt senza zucchero
  • Yoga o meditazione zen in gravidanzaYoga o meditazione zen in gravidanza

    Praticare Yoga in gravidanza può essere di grande aiuto per i periodi che precedono il parto. Scopriamo insieme tutti i benefici.

  • yoga in gravidanzaYoga in gravidanza: i migliori esercizi per mamme e bambino

    Lo yoga è una disciplina orientale che apporta benefici anche in gravidanza. Conosciamolo meglio anche attraverso alcuni libri.

  • Loading...
  • yoga gravidanza terzo trimestreYoga in gravidanza nel terzo trimestre: gli esercizi

    Il terzo trimestre di gravidanza è il più pesante. La posizione della farfalla e la posizione propizia sono adatte per prepararsi al momento del parto

  • Yoga in gravidanza secondo trimestreYoga in gravidanza nel secondo trimestre: i consigli

    Nel secondo trimestre di gravidanza lo yoga è utile per mantenere l’elasticità del corpo in vista del parto. Quali posizioni eseguire senza rischi?

Contents.media