x

x

Nomi per bambini ispirati ai fiori: idee meravigliose

Sebbene alcuni di questi nomi di fiori siano piuttosto comuni, altri sono davvero insoliti e rappresentano una buona scelta se volete un nome che si distingua.

I nomi di fiori per bambini potrebbero avere il giusto tocco di dolcezza e femminilità che state cercando per il nome della vostra bambina. Sebbene alcuni di questi nomi di fiori siano piuttosto comuni, altri sono davvero insoliti e rappresentano una buona scelta se volete un nome che si distingua. Scoprite qui tanti nomi di fiori per bambina carini e belli, insieme ai dettagli sui fiori a cui sono legati, e trovate il nome migliore per il vostro bel fiorellino.

Nomi per bambini ispirati ai fiori: idee meravigliose

Alyssa. Questo nome deriva dal fiore dell’alisso. La parola alyssum significa “follia” in greco. Anche se questo significato potrebbe non sembrare allettante all’inizio, potreste essere così follemente innamorati della vostra bambina da chiamarla Alyssa.

Fiore. Una buona scelta se non siete sicuri di quale nome floreale scegliere, ma volete comunque un nome ispirato ai fiori. È un nome grazioso che evoca i fiori nel loro splendore.

Bryony. Questa pianta fiorita simile alla vite fa parte della famiglia delle patate dolci, ma è velenosa. In greco la parola significa “gonfiare”. Questo nome era molto popolare nel XVIII secolo, quindi forse è giunto il momento di riportarlo in auge.

Calanthe. È un tipo di orchidea il cui nome in greco significa “bel fiore”. Non è forse il significato perfetto per il vostro bel fiorellino?

Calla. La calla è quel fiore a forma di imbuto che avete visto in bianco, e talvolta in altri colori come l’arancione e persino il nero. In greco, il nome significa “bellezza”, un significato perfetto per la vostra bellissima bambina.

Camelia. Questo bellissimo fiore, tipicamente rosa, è simile a una rosa. Alcune specie hanno un profumo agrumato. È un nome molto bello per una bella bambina.

Cassia. Conosciuto anche come albero della doccia dorata, l’albero della cassia ha allegri fiori gialli. È originario di regioni tropicali come l’India e il Sud-Est asiatico. Cassia è anche la forma femminile del nome latino Cassius.

Camomilla. Forse conoscete questo nome per via del tè, che in realtà è fatto di piccoli fiori bianchi che assomigliano a margherite. In greco, camomilla significa “mela di terra”. Un nome unico per una bambina che sicuramente illuminerà la vostra vita.

Altri nomi

Cynthia. Questo nome era un altro nome della dea greca della luna, Artemide. È anche il nome di un arbusto con fiori gialli simili al dente di leone.

Flora. Questa parola significa “fiore” in latino. Il nome femminile Flora era popolare durante il Rinascimento in Europa. Era anche il nome della dea romana dei fiori e della primavera.

Margherita. Nome di un fiore bianco e delicato, Daisy è diventato popolare nel XIX secolo. La parola stessa significa “occhio del giorno” in inglese antico.

Forsythia. Questo arbusto dai fiori gialli brillanti fiorisce in primavera. Il nome deriva dal botanico William Forsyth. Come cognome significa in realtà “uomo di pace”, che è un bel significato per un nome.

Fresia. Questo elegante fiore è disponibile in molti colori diversi ed è noto per il suo profumo seducente, che viene comunemente usato nei profumi. I fiori stessi sono molto popolari nei bouquet da sposa. Il fiore prende il nome dal botanico Friedrich Freese.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Stefania Netti
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Le migliori calze per bambine: colori vivaci e fantasie particolari

Nomi fantasy per bambini: idee particolari e straordinarie

Leggi anche