Notizie.it logo

Come montare sacco invernale per passeggino

footmuff per passeggini

Si avvicina la stagione invernale e le mamme devono preparare tutto ciò che occorre per tenere i loro piccoli sempre al calduccio, sia in casa che fuori casa. Un accessorio molto utile per non far prendere freddo al vostro bambino quando lo portate in giro è il sacco invernale per passeggino, si tratta di un sacco a pelo, imbottito e impermeabile alla pioggia, di solito l’interno è in tessuto di pile e in commercio ne trovate diverse tipologie di varie misure, da scegliere in base alla grandezza del vostro bimbo, i più piccoli sono ottimi da mettere in carrozzina e poi ci sono quelli universali che si adattano a qualunque tipo di passeggino.

Il montaggio è facile e veloce, in quanto i sacchi, anche chiamati footmuff, sono dotati di asole sul retro, attraverso le quali dovete far passare le cinture del passeggino, in modo che il sacco rimanga ben saldo sul piano di seduta.

Aprendo la chiusura a zip, posta sul lato anteriore, potete infilare il piccolino al suo interno, poi dovete richiudere la cerniera lampo, stringere e agganciare le cinture, per portarlo a spasso in tutta sicurezza.

Vi sono footmuff provvisti di gomme antiscivolo sul retro, per garantire che il bambino non scivoli a terra durante il trasporto e non mancano modelli con strisce rifrangenti per avere maggiore visibilità nelle ore serali. Con un buon sacco invernale il vostro cucciolo sarà pronto per affrontare le giornate più fredde e potrà godersi le sue passeggiate stando piacevolmente al caldo.

© Riproduzione riservata
Leggi anche