Come decorare baule portagiochi per bambini

Il baule portagiochi è un accessorio utilissimo dove riporre i giocattoli dei vostri bambini, per tenerli in ordine ed evitare che si perdano negli angoli della casa, può essere posizionato in cameretta e, se decorato, può essere un ottimo complemento di arredo, ecco alcune idee per creare degli originali addobbi.

Chiedete ai bambini di realizzare dei disegni su dei cartoncini, poi ritagliateli e incollateli sul bauletto, possono disegnare quello che preferiscono, ad esempio i personaggi dei cartoni più amati, gli animali, tante stelline e una bella luna, dei fiori o delle coloratissime letterine, per ripassare l’alfabeto in modo divertente, lasciate che i piccoli diano ampio sfogo alla fantasia e vi stupiranno.

Se il baule appartiene ad una bambina potreste creare delle decorazioni con dei nastri di un unico colore o di vari colori per renderlo ancora più vivace, ad esempio potete comporre dei fiocchi da incollare in ordine sparso oppure, in alternativa, confezionare delle rose o delle farfalline con la carta crespa, ricordate di scegliere la colla più adatta in base al materiale di cui il portagiochi è composto.

Un modo più sbrigativo, che consente di ottenere il massimo risultato con il minino sforzo, è decorarlo con degli adesivi, in commercio ne trovate numerosissimi e i bimbi avranno davvero l’imbarazzo della scelta.

Scritto da Antonietta Zazzara
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come montare sacco invernale per passeggino

A che età bambino inizia a camminare

Leggi anche
  • Zaino scuolaZaino scuola: i modelli più trendy per bambine

    Scopri ed acquista subito per la tua bambina gli zaini scuola più trendy e richiesti per questo anno scolastico 2017-2018.

  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • Loading...
  • zainoZaino per bambini delle elementari: il modello migliore del 2022

    Sono tanti i modelli di zaino delle elementari per i bambini, ma il migliore è in grado di trasformarsi in peluche per accompagnarli ovunque.

  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • zaini per bambiniZaini per bambini: il meglio per la scuola

    Gli zaini per bambini per il ritorno tra i banchi sono in vario tipo, con fantasie e stili diversi: dai personaggi Disney ai super eroi sino a Batman.

Contentsads.com