Notizie.it logo

Modi intelligenti di lavorare da casa

Può sembrare il modo migliore per bilanciare lavoro e famiglia. Lavorare da casa uno o due giorni a settimana non solo elimina un pendolarismo, ma senza i colleghi che sono al vostro ufficio, avete blocchi ininterrotti di tempo per ottenere il lavoro fatto. Produttività vola e vince tutti, giusto?
In molti casi, sì. Circa 15,7 milioni di lavoratori ora lavorano da casa almeno un giorno al mese. Ci sono alcune cose da considerare.

In primo luogo, non è per tutti. Anche se il lavoro lo consente – è possibile utilizzare il computer di casa, per esempio – le vostre abitudini di lavoro potrebbero non essere adatti alla disposizione. “Se siete distratti avendo il televisore o il frigorifero, o non può motivare se stessi per iniziare la mattina, lavorare da casa non è la scelta migliore”, dice Gil Gordon, redattore della newsletter Telelavoro Review.

Quando si vive e lavora nello stesso luogo, può essere difficile lasciare le vostre responsabilità in ufficio e decomprimere alla fine della giornata.

Nippert-Eng suggerisce di prendere un periodo di cinque o dieci minuti a piedi per contribuire a rendere la transizione da lavoro a casa. “In questo modo, si evita di andare in cucina e sentire, ‘Cosa c’è per cena?'”, dice. Dopo tutto, il lavoro a casa è supposto per rendere la vita più facile, non più difficile.

© Riproduzione riservata
Leggi anche
Littlelife Mini Trolley Tartaruga - LittleLife
79 €
Compra ora
Prozis CoreHR - Smartband con cardiofrequenzimetro
24.99 €
Compra ora