Misurare l’ormone FSH

, ,

Le donne dai 35 anni in su sono spesso consapevoli che la loro scorta di ovuli sta terminando. Mentre un vero conteggio degli ovuli è impossibile, il test più accurato per misurare la riserva ovarica include la misurazione dei livelli dell’ormone FSH (ormone follicolo-stimolante) nel sangue.

L’FSH è prodotto dalla ghiandola pituitaria e aiuta a dirigere la maturazione e il rilascio degli ovuli. Un livello alto di FSH indica una diminuzione del numero di ovuli, poiché la ghiandola produce più ormoni per stimolare le ovaie che non rispondono come facevano in precedenza. Poiché la regolazione dei tempi è importante, si hanno migliori risultati consultando il dottore piuttosto che affidarsi ad un test senza prescrizione medica.

Scritto da Stella Demurtas

Scrivi un commento

1000

Ciclo mestruale normale?

Come organizzare il tuo letto davanti alle finestre

Leggi anche
  • Zenzero contro la nauseaZenzero contro la nausea
  • Zanzare bambini rimediZanzare: i rimedi per difendere i bambini

    Le zanzare in estate, ma spesso si presentano anche in inverno, rappresentano un fastidio continuo, ma per i bambini possono essere anche dannose. Ecco dei consigli per proteggere e prevenire i vostri figli dalle punture di questi insetti.

  • Yogurt magro, fa bene e ha meno calorieYogurt magro, fa bene e ha meno calorie
  • Yoghurt senza zuccheroYoghurt senza zucchero
  • 
    Loading...
  • Yoga o meditazione zen in gravidanzaYoga o meditazione zen in gravidanza

    Praticare Yoga in gravidanza può essere di grande aiuto per i periodi che precedono il parto. Scopriamo insieme tutti i benefici.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.