x

x

Migliori sport per bambini 7 anni

I bambini di tutte le età hanno bisogno di attività fisica. Per molti, fare sport organizzati (come essere parte di una squadra di calcio o prendere lezioni di ginnastica) è un modo divertente per mantenersi attivi. Per ottenere il massimo beneficio da qualsiasi sport, i bambini hanno bisogno di alcune competenze di base. E alcune di queste abilità dipendono dall’età del bambino. Se non sono pronti, i bambini possono essere frustati e non voler giocare a tutti i costi. I bambini possono trarre molti benefici dall’attività fisica, come la socializzazione con gli altri bambini, il divertirsi, il gioco di squadra e molto altro.

Ecco alcuni sport per bambini 7 anni.

Il calcio: si inizia da piccolissimi a praticarlo nelle squadre dei cosiddetti pulcini in cui i bambini possono imparare e divertirsi prendendo fiducia e confidenza con il pallone.

Il basket o la pallavolo sono sport di squadra che aiutano molto il bambino, in quanto sono giochi da fare insieme per divertirsi. Si vince e si perde insieme.

Il nuoto: il bambino amerà il contatto con l’acqua e iniziare da piccoli lo aiuterà a non avere paura dell’acqua e a crescere con maggiore fiducia.

Per le bambine, la danza è l’attività fisica migliore in quanto le aiuta a mantenere la postura, a sviluppare un corpo armonioso e sano.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Si può prendere l’aspirina in gravidanza?

Sindrome ADHD sintomi

Leggi anche