x

x

Migliori snowpark per bambini in Valle D’Aosta

La Valle d’Aosta è la meta ideale per trascorrere qualche giorno di neve con i bambini, infatti, oltre al suo splendido paesaggio naturale, offre tantissimi servizi pensati per far divertire grandi e piccoli. Vediamo quali sono le località più famose:
TORGNON

Nella conca di Chantorné sorge il Winter Park, al suo interno i piccoli potranno imparare a sciare nel campo scuola, dotato di tapis roulant di risalita lungo 140 metri, opppure lanciarsi in divertenti discese con ciambelloni, bob o slittini. Per i più piccini esiste una Baby area, dotata di un un tapis roulant di soli 40 metri, scivoli gonfiabili, altalene, tappeti elastici e una pista di miniquad.

MONTEROSA SKI

Nelle Valli del Monte Rosa sono presenti diversi campi scuola e snowpark per i bimbi che mettono gli sci ai piedi per la prima volta. Per i più piccoli inoltre, nel comprensorio sciistico Monterosa Ski (nelle località di Gressoney e Champoluc) esiste uno speciale servizio di babysitting chiamato Kike Mini Club dove i bimbi saranno seguiti durante tutta la giornata da personale specializzato. A seconda delle condizioni meteo, le attività proposte ai bambini nel Kike Mini Club prevedono giochi sulla neve oppure al coperto, all’interno di strutture attrezzate.

Sempre nei dintorni di Gressoney per i più piccini esistono il parco giochi “La-Trinité”, con mini pista per i bimbi accanto alla pista di fondo per gli adulti, e il Baby Snow Park “Staffal” con mini-discesa per gli slittini, castello gonfiabile, area psicomotoria, e uno spazio per il relax dei genitori, è inoltre possibile richiedere il servizio di baby-sitting. Infine trovate il Baby Snow Park “Weissmatten”, un parco dove potrete noleggiare tubing, airboard, snowbike e skifox (un seggiolino molleggiato su un mono sci).

VALTOURNENCHE

Breuil-Cervinia è uno dei comprensori sciistici più grandi e famosi della regione. Qui si trovano anche molte strutture per i bambini più piccoli tra cui il Kid Zone Fun Park “Regina Jones” che dispone di scivoli, giochi gonfiabili, ciambelle e giocattoli appositi per divertirsi sulla neve; il Baby Snow Park “Plan Maison”, un baby impianto di risalita con tapis roulant fatto a misura di bimbo, e il Parco giochi “Scuola di sci del Cervino“, dotato di attrezzature gonfiabili e giochi per la neve, come automobiline e morbidi cubotti.

Un’ altra località adatta ai bambini è La Magdaleine che offre: tapis roulant, gonfiabili, pista di tubing per i ciambelloni, piste separate per bob e slittini, e percorso baby.

Infine anche il comune di Chamois è dotato di un Baby Snow Park, con tapis roulant per la risalita e percorso attrezzato. Il comune è raggiungibile in funivia e le automobili non vi possono circolare.

PILA

Se vi trovate a Pila, provate a fare un giro al “Fun Park Chacard”, che offre discese a bordo di gommoni, cavalcioni, slittino e bob. Inoltre è dotato di un comodo tapis roulant lungo 114 metri.

La Valle d’Aosta offre numerosi altri snow park, sul sito ufficiale della regione dedicato al turismo trovate l’elenco completo.

Scritto da Tania
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Decorazioni per casetta di torrone di Natale

Migliori snowpark per bambini in Trentino

Leggi anche