Notizie.it logo

Migliori snowpark per bambini in Valle D’Aosta

Migliori snowpark per bambini in Valle D’Aosta

La Valle d’Aosta è la meta ideale per trascorrere qualche giorno di neve con i bambini, infatti, oltre al suo splendido paesaggio naturale, offre tantissimi servizi pensati per far divertire grandi e piccoli. Vediamo quali sono le località più famose:
TORGNON

Nella conca di Chantorné sorge il Winter Park, al suo interno i piccoli potranno imparare a sciare nel campo scuola, dotato di tapis roulant di risalita lungo 140 metri, opppure lanciarsi in divertenti discese con ciambelloni, bob o slittini. Per i più piccini esiste una Baby area, dotata di un un tapis roulant di soli 40 metri, scivoli gonfiabili, altalene, tappeti elastici e una pista di miniquad.

MONTEROSA SKI

Nelle Valli del Monte Rosa sono presenti diversi campi scuola e snowpark per i bimbi che mettono gli sci ai piedi per la prima volta.

Per i più piccoli inoltre, nel comprensorio sciistico Monterosa Ski (nelle località di Gressoney e Champoluc) esiste uno speciale servizio di babysitting chiamato Kike Mini Club dove i bimbi saranno seguiti durante tutta la giornata da personale specializzato. A seconda delle condizioni meteo, le attività proposte ai bambini nel Kike Mini Club prevedono giochi sulla neve oppure al coperto, all’interno di strutture attrezzate.

Sempre nei dintorni di Gressoney per i più piccini esistono il parco giochi “La-Trinité”, con mini pista per i bimbi accanto alla pista di fondo per gli adulti, e il Baby Snow Park “Staffal” con mini-discesa per gli slittini, castello gonfiabile, area psicomotoria, e uno spazio per il relax dei genitori, è inoltre possibile richiedere il servizio di baby-sitting.

Infine trovate il Baby Snow Park “Weissmatten”, un parco dove potrete noleggiare tubing, airboard, snowbike e skifox (un seggiolino molleggiato su un mono sci).

VALTOURNENCHE

Breuil-Cervinia è uno dei comprensori sciistici più grandi e famosi della regione. Qui si trovano anche molte strutture per i bambini più piccoli tra cui il Kid Zone Fun Park “Regina Jones” che dispone di scivoli, giochi gonfiabili, ciambelle e giocattoli appositi per divertirsi sulla neve; il Baby Snow Park “Plan Maison”, un baby impianto di risalita con tapis roulant fatto a misura di bimbo, e il Parco giochi “Scuola di sci del Cervino“, dotato di attrezzature gonfiabili e giochi per la neve, come automobiline e morbidi cubotti.

Un’ altra località adatta ai bambini è La Magdaleine che offre: tapis roulant, gonfiabili, pista di tubing per i ciambelloni, piste separate per bob e slittini, e percorso baby.

Infine anche il comune di Chamois è dotato di un Baby Snow Park, con tapis roulant per la risalita e percorso attrezzato.

Il comune è raggiungibile in funivia e le automobili non vi possono circolare.

PILA

Se vi trovate a Pila, provate a fare un giro al “Fun Park Chacard”, che offre discese a bordo di gommoni, cavalcioni, slittino e bob. Inoltre è dotato di un comodo tapis roulant lungo 114 metri.

La Valle d’Aosta offre numerosi altri snow park, sul sito ufficiale della regione dedicato al turismo trovate l’elenco completo.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche