Girelli per bambini: i migliori modelli da acquistare

Scegliete con cura i girelli più adatti ai vostri bambini e alle vostre esigenze, ecco i modelli migliori.

Scegliere i girelli per i propri bambini può sembrarvi difficile, specie se si tratta del primo figlio e siete sommerse dai consigli di amiche e parenti. Come scegliere quello che fa al caso vostro? Puntate alla qualità ma anche ai prezzi giusti, senza dimenticare fattori come praticità e sicurezza per il vostro bambino.

Abbiamo selezionato per voi una lista dei migliori modelli di girello al momento in commercio, per semplificarvi questo compito fondamentale per la crescita di vostro figlio.

Girelli per bambini: a cosa servono

Muovere i primi passi e esplorare il mondo che li circonda è molto importante per i bambini che iniziano a camminare. Ma per i genitori può essere una preoccupazione, per la loro incolumità, specie se non possiamo star loro dietro sempre.

I bambini sono imprevedibili e per questo il girello, che fa da sostegno, può essere salvifico.

I girelli, che possono essere utilizzati a partire dai 6 mesi, aiutano i bambini a stare in piedi, sono un sostegno e un riparo poiché i piccoli si muovono in uno spazio protetto, pur restando comodi.

Girelli per bambini: come sceglierli

Partiamo dal presupposto che il rapporto qualità – prezzo è sempre fondamentale, state attenti a non essere eccessivamente tirati sul prezzo, “risparmiando” sulla incolumità del bambino.

Bisogna sempre affidarsi alle marche leader del settore, puntando a professionalità e sicurezza. Le guide in rete e i consigli delle altre mamme sono certamente utili ma alle volte possono confondere, per questo abbiamo stilato una lista con i migliori modelli.

Girelli per bambini: i migliori modelli in commercio

Oltre alla sicurezza dobbiamo guardare i materiali, la funzionalità e comodità della seduta del bimbo e le rotelle. Partendo da questi fattori abbiamo selezionato cinque modelli che riteniamo i migliori al momento sul mercato.

Chicco Centro Attività 123

Partiamo da casa Chicco, leader nel settore da diversi decenni. Questo girello è multi funzione, offre al bambino diverse attività (girello, carrellino dei primi passi e prima bici) e si adatta ad ogni fase della sua crescita. Non mancano giochi per stimolare e intrattenere il bambino. La fascia d’età si estende fino ai 18 mesi.

Foppapedretti girello Playgio

Passiamo alla proposta di Foppapedretti. Si tratta di un modello più economico ma molto funzionale. Due delle sue quattro rotelle ruotano di 360°. La sua seduta ergonomica è comoda e regolabile a tre altezze diverse, a seconda dell’età. Ottimo rapporto qualità prezzo. Consigliato fino ai 12 mesi.

Safety 1st

Uno dei modelli più sicuri, è fornito di un blocco per scale e scalini, schienale imbottito e altezza regolabile. Minimal nell’aspetto ma comodo e fornito di giochi per il bambino. Può essere usato dai 6 mesi fino a che vostro figlio non impari a camminare da solo.

Fisher Price Amici della Foresta

All’essenzialità del modello precedente contrapponiamo la vivacità di casa Fisher Price. La struttura colorate e ricca di pupazzetti raffiguranti animali terrà compagnia ai vostri bambini mentre voi siete impegnate nelle faccende di casa o in smartworking.

Brevi 551 Girello Giocagiro 3 in 1

Come dice il nome stesso, il girello Brevi ha più funzioni: oltre a quella tradizionale è anche dondolo e centro attività. Anche questo girello ha l’altezza regolabile, adattandosi alla crescita dell’infante. La sua particolarità sta nella seduta, rotabile di 360°, che permette un movimento completo al bambino. Non quattro, ma ben sei pattini antiscivolo alla base. Dai 6 ai 12 mesi.

Scritto da Gabriele Del Buono
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come coinvolgere il partner in gravidanza: consigli utili per le mamme

Bambini arcobaleno: chi sono e cosa significa esserlo?

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

  • Zaini asilo bimbo: i modelli più belliZaini asilo bimbo: i modelli più belli

    Per far affrontare al meglio l’avventura dell’asilo ai nostri figli, vediamo quali sono i modelli migliori e come sceglierli.

Contents.media