I migliori giochi per bambini da 3 a 6 mesi

I giochi per bambini da 3 o 6 mesi sono molto semplici e spesso sono addirittura gratuiti, dato che i bambini si divertono con poco.

Quali sono i migliori giochi per bambini molto piccoli, ad esempio da 3 a 6 mesi? Nei negozi di giocattoli ne possiamo trovare molti. Dobbiamo, però, considerare che i bambini molto piccoli tendono a divertirsi con poco. Ecco perché nelle proprie case esistono tanti oggetti che possono essere usati come giochi, in modo del tutto gratis.

Giochi per bambini piccoli

Sono molti i giochi per bambini piccoli che possiamo pensare di attuare assieme a loro. Alcuni di questi possono comodamente essere effettuati in casa. Altri, invece, meglio svolgerli all’aperto. Dobbiamo pensare al fatto che i bambini da tre a sei mesi ancora non camminano e non stanno nemmeno in piedi. E’ necessario, quindi, pensare a qualcosa che possa essere svolto comodamente in braccio ai genitori o, al massimo, sdraiati su un tappeto molto morbido o su di un materassino.

La classica palestrina per bambini può essere l’ideale per i bambini di questo tipo. Questi giocattoli sono, infatti, pensati appositamente per chi è molto piccolo. Vi sono sonagli di ogni genere, pupazzetti di diverse forme e colori, in cui il bambino può imparare le sue prime cose divertendosi.

Giochi nuovi gratis

Abbiamo visto come i giochi migliori per i bambini molto piccoli siano proprio gratis. Non c’è bisogno, infatti, di spendere tanti soldi per divertire i nostri piccolini, contrariamente a ciò che può succedere invece se i bambini sono un po’ più grandi.

I bambini più grandi, infatti, hanno bisogno di stimoli sempre nuovi e diversi. Per i piccoli da tre o sei mesi, può bastare ad esempio uno specchio, dove mostrare la propria immagine riflessa. Anche il bagnetto assieme a dei piccoli giochini in gomma appositi possono essere utili per divertire il bambino: basteranno le classiche paperelle di gomma, pesciolini di varie forme e colori e qualche spugnetta.

Migliori 3 promozioni

Vediamo quali possono essere le migliori 3 promozioni disponibili in rete, ad esempio su Amazon, circa i giochi per bambini di 3 mesi o 6.

  • Clementoni Gli animali Tocca e impara

Pensati per sviluppare le capacità sensoriali dei più piccoli, questi giochini sono molto utili per i bambini di pochi mesi. Sono in sei differenti materiali e in rete troviamo questo prodotto a poco più di 8 euro, con uno sconto di circa il 10%.

  • Chicco gioco Guanto animali della fattoria

Da tre mesi in poi, questo gioco è interessante per imparare a contare, ma non solo. Il guanto è lavabile a basse temperature in lavatrice ed ha un costo di circa 17 euro.

  • Clementoni baby palla attività

Si tratta di una palla morbida adatta ai bambini più piccoli. E’ disponibile a circa 6 euro, con un risparmio in rete di circa il 2%. Al suo interno vi sono sonagli che si attivano quando la palla è in movimento e che vi aiuteranno a divertire i bambini.

Scritto da Erika Vettori
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come richiedere bonus bebè

Giocattoli per bambini di 2 anni in offerta speciale

Leggi anche
  • Abbigliamento neonato DisneyWalt Disney: vestiti per neonati
  • vista neonatiVista neonati: quando si sviluppa

    Cosa vedono i bambini nella pancia e subito dopo la nascita? Scopriamolo

  • Visite pediatriche da 0 a 5 anniVisite pediatriche da 0 a 5 anni
  • Viaggio neonato RyanairViaggio neonato Ryanair
  • 
    Loading...
  • Viaggio neonato AlitaliaViaggio neonato Alitalia
Entire Digital Publishing - Learn to read again.