I migliori giochi per bambini di 3 mesi

Quali sono i giochi per bambini adatti ai bebé di 3 mesi? Conosciamo meglio alcune tra le migliori offerte del settore.

Quali sono i migliori giochi per bambini di 3 mesi? Vediamone alcuni da fare in casa e passiamo in rassegna le migliori offerte che possiamo acquistare in questo ambito.

Giochi per bambini

I giochi per bambini di 3 mesi devono, ovviamente, essere molto semplici.

Devono servire a stimolare le capacità visive, ma anche fisiche, come ad esempio tendere in avanti le mani oppure i piedi. Un’idea semplicissima è il gioco con lo specchio. Quando facciamo questi tipi di giochi, è consigliabile sempre mettere il bambino a pancia sotto, magari sul letto oppure su un tappeto molto morbido.

Possiamo, ad esempio, prendere uno specchio e far vedere l’immagine vostra e la sua al piccolino per qualche secondo.

Il gioco non dovrà durare molto, per non stancare il piccolo, ma può essere ripetuto varie volte anche nel corso della stessa giornata.

Giochi da fare in casa

I giochi da fare in casa sono molteplici per un neonato. Il bebé non ha, infatti, bisogno di tante cose per giocare. Mettere dei semplici giocattoli adatti a lui su un tappeto e fare in modo che lui provi ad afferrarli è già un ottimo gioco da fare in casa.

Vanno bene giocattoli che il piccolo possa anche mettersi in bocca tranquillamente. L’esplorazione del mondo, infatti, per il piccolo non passa soltanto dalle mani, ma anche dalla bocca, come noto. Anche cantargli filastrocche o canzoncine molto semplici può essere una buona idea per farlo divertire in casa.

Migliori 3 offerte

Andiamo a vedere, adesso, quali possono essere le migliori 3 offerte in fatto di giochi da acquistare. Questi giochi possono essere acquistati in negozi appositi, oppure su Internet.

Siti come Amazon sono un’ottima soluzione, perché permettono di ricevere a casa anche l’acquisto, in tutta comodità. Dobbiamo ricordare che i giochi devono essere particolarmente sicuri.

  • Fisher Price, le maracas

Si tratta di un gioco interessante per bambini molto piccoli. La marca è molto nota, indice senza dubbio di garanzia del prodotto. Costa 9 euro su Amazon e presenta anche delle perline, valide per stimolare in modo visivo le capacità del bambino.

Serve per rafforzare le capacità motorie e sensoriali.

  • Cisixin set di 6 pezzi

Riguarda un insieme di giocattoli ideali per i bambini, per stimolare visione ed udito. E’ in materiale sicuro, inodore, insapore e non tossico. I sonagli sono di colore brillante e lisci, per non graffiare la pelle dei neonati. Lo troviamo in vendita a 14 euro.

  • Chicco rattles multicolor

Anche questo è un prodotto valido per bambini molto piccoli, marcato Chicco.

E’ l’ideale per stimolare le capacità di coordinazione manuale nei bambini di tre mesi e consta di tre pendenti a forma di chiave di colori differenti e di consistenza diversa. E’ un sonaglio leggero e facile da catturare per il bambino. Non ha nessuna vernice sulla superficie ed è, quindi, adatto ai neonati.

Scritto da Erika Vettori
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Vaccino meningite: sintomi e prevenzione della malattia

Culla per neonati: le migliori offerte disponibili

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

  • Zaini asilo bimbo: i modelli più belliZaini asilo bimbo: i modelli più belli

    Per far affrontare al meglio l’avventura dell’asilo ai nostri figli, vediamo quali sono i modelli migliori e come sceglierli.

Contents.media