I migliori braccioli per bambini: la guida all’acquisto

Quando si portano i più piccoli al mare o in piscina bisogna pensare innanzitutto alla loro sicurezza: quali sono i migliori braccioli per bambini?

Con l’arrivo dell’estate, i più piccoli non vedono l’ora di andare al mare o in piscina per nuotare e divertirsi. Diventa, quindi, fondamentale occuparsi della sicurezza in acqua dei bambini. I braccioli, appunto, sono sinonimo di sicurezza e libertà per i bambini.

Quando arriva l’età in cui correre in acqua diventa un’abitudine, la presenza dei braccioli rende più autonomi i bambini e più tranquilli i genitori. Quali sono i migliori braccioli per bambini?

I migliori braccioli per bambini

L’acqua del mare o di una piscina è un’alleata nello sviluppo dei bambini e allo stesso tempo li fa divertire parecchio. Proprio per questo motivo è importante occuparsi della sicurezza dei più piccoli per evitare spiacevoli inconvenienti.

In queste situazioni bisogna stare sempre molto attenti e vigili, soprattutto nei riguardi dei bambini che ancora non hanno imparato a nuotare in autonomia. I braccioli sono perfetti per bambini di 2-3 anni che mostrano di avere già una buona confidenza con l’acqua e sono in grado di tenere la testa in su. Essi consentono al bambino di muoversi in tutta libertà in acqua; infatti possono battere i piedi, muovere il corpo e le braccia tenendosi a galla.

Occorre, inoltre, assicurarsi che i braccioli siano prodotti seguendo le normative europee in materia di sicurezza. Il prodotto, inoltre, deve essere resistente all’acqua salata, al cloro e al sudore. Per una maggiore sicurezza si può pensare di scegliere un modello con due camere gonfiabili, in modo che, qualora si sgonfiasse una, l’altra riuscirebbe e sorreggere il braccio. Infine, per indossarli facilmente è opportuno bagnarli prima e infilarli poi su per le braccia perché in caso contrario il materiale tende a graffiare la pelle.

Speedo Roll Up

I braccioli Speedo Roll Up sono realizzati in PVC resistente di alta qualità. Sono facili da indossare anche da gonfiati e sono adatti ai bambini dai 2 ai 12 anni d’età. Offrono innovazione, comfort e qualità a chi ama l’acqua ma ancora non se la sente di nuotare in autonomia. Prezzo: 7 euro circa.

Zoggs Braccioli

I braccioli Zoggs aiutano i bambini a prendere confidenza con l’acqua e sono un valido aiuto. Le valvole easy inflate consentono un gonfiaggio e uno svuotamento rapidi. Ci sono due camere d’aria in ogni bracciolo per una maggiore sicurezza e sono realizzati in robusto vylux. Il colore arancione fluo è ideale per fare in modo che i bambini siano al sicuro e ben visibili in acqua. Sono disponibili in varie misure in base all’età e al peso. Prezzo: 9 euro circa.

Arena Awt Floating Arm Brand

I braccioli Arena Floating, per bimbi da 15 a 30 Kg, sono ottimi come ausilio al galleggiamento per principianti. Sono facili da indossare e si adattano ottimamente al braccio durante il gonfiaggio. Il materiale morbido e l’assenza di cuciture nelle parti a contatto con la pelle assicurano la massima comodità. Prezzo: 16 euro circa.

Agptek Braccioli

I braccioli Agptek sono la scelta ideale per promuovere la fiducia del bambino nell’acqua. Grazie alle tre camere, per galleggiare più facilmente, il bambino può giocare tranquillamente e liberamente. Il colore arancione vivace è pensato per far risaltare il bambino nell’acqua. I braccioli sono realizzati in PVC ecologico e sono adatti ai bambini da 1 a 6 anni d’età. Prezzo: 22 euro circa.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Sicurezza in acqua per bambini: le regole d’oro per i genitori

Stitichezza in menopausa: le cause e i rimedi

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • Zaini Trolley con personaggi famosiZaini Trolley con personaggi famosi
  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • 
    Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.