Materasso per bambini: quale scegliere e perché

Materasso per bambini: in che modo scegliere il miglior modello tra lattice, Waterfoam e Memory Foam.

Una delle cose a cui è più importante prestare attenzione quando si ha un bambino, è sicuramente la scelta del materasso. Questo, infatti, deve garantire un ottimo riposo al bambino, ma anche sostenere il suo corpo in maniera adatta. Se avete deciso di acquistare un materasso per bambini ma non sapete da dove iniziare, questo articolo fa la caso vostro.

Materasso per bambini: quale scegliere

Prima di acquistare un materasso per bambini è fondamentale tenere a mente determinati criteri, ovvero:

  • non scegliere mai un materasso inferiore a 12 centimetri;
  • assicurarsi che il materasso sia privo di lacci o bottoni che il bambino stesso potrebbe ingerire;
  • scegliere un materasso che si adatta perfettamente alle dimensioni della culla, in modo da non lasciare spazio tra questi due ed evitare che il bambino soffochi casualmente;
  • optare per un materasso sfoderabile, più semplice da pulire nel caso in cui si sporchi.

A questo punto, bisogna scegliere il materasso ideale in base all’età del bambino. Se si tratta di un neonato, infatti, è bene optare per un materasso a portanza media, che sostenga in maniera ottimale il corpo del bambino e che garantisca il massimo comfort. Attenzione: scartate i materassi troppo morbidi, che aumentano il rischio di soffocamento accidentale nel bambino.

Nel caso in cui stiate cercando un materasso per un bambino già in crescita dovrete sceglierne uno ancora rigido, per gli stessi motivi che abbiamo già elencato.

Materasso per bambini: i modelli migliori

A questo punto, possiamo consigliarvi i tre modelli di materassi migliori per i vostri bambini. Questi sono quelli in Waterfoam e Memory Foam, e quelli realizzati in lattice. I primi due sono generalmente realizzati in poliuretano espanso, e godono delle maggiori sicurezze in campo anallergico. Il modello in lattice, invece, è perfetto sia per i neonati che per i bambini più grandi, in quanto è al 100% naturale e garantisce un ottimo riposo.

Scritto da Matilde Virdis
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Yogurt adatti ai neonati: quali sono e come scegliere i migliori

Voglie in gravidanza: da quando iniziano e cosa sono

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

  • Zaini asilo bimbo: i modelli più belliZaini asilo bimbo: i modelli più belli

    Per far affrontare al meglio l’avventura dell’asilo ai nostri figli, vediamo quali sono i modelli migliori e come sceglierli.

Contents.media