Notizie.it logo

Le migliori app per il controllo della fertilità

Controllare la fertilità con semplici app per tablet e smartphone

Calendari mestruali, grafici della fertilità e statistiche da consultare con il massimo della privacy

Per tenere sotto controllo l’ovulazione e conoscere quali sono i giorni idonei al concepimento esistono applicazioni specifiche da scaricare sul proprio tablet o sullo smartphone.
Ecco le migliori app per il controllo della fertilità:

  • calendario womanlog: molto elogiata e completa, l’applicazione è progettata per tenere un calendario/diario del tuo ciclo mestruale. Consente di registrare gli stati d’animo, i rapporti sessuali e i metodi contraccettivi. All’interno trovi una tabella in cui inserire temperatura e peso basale. Protetta da password, l’app è sicura e garantisce completa riservatezza. Colori e grafica sono personalizzabili. E’ disponibile la versione gratuita 2.1.10 per android e iphone.
  • Pink Pad, al costo di 2,99 €, comprende calendario/diario mestruale, una sezione dedicata al monitoraggio dei sintomi della gravidanza, una social community per donne e un negozio on line dove acquistare prodotti per il benessere e la salute.
  • OvuView è un’applicazione che può essere utilizzata come calendario mestruale, per evitare gravidanze indesiderate o per concepire un bambino.

    Presenta due modalità: demo e live. Le funzioni di base sono gratuite mentre la versione Pro è a pagamento. Conta milioni di download. Anche questa app è personalizzabile ed è protetta da password.

Tra le app utili per controllare la fertilità ci sono anche Mestruazione e Fertilità, che costa 99 centesimi e aiuta a monitorare il periodo fertile, mentre nell’Android Market trovi My days, gratuita. Un’altra app molto utile è Mypill, che aiuta a non perdere il conto quando si usa la pillola anticoncezionale.

© Riproduzione riservata
Leggi anche