Le donne producono nuovi ovuli ogni ciclo?

Le ovaie di una bambina contengono circa un milione di ovuli alla nascita, spiega il dott. Bruce Young, fondatore della divisione di medicina materna e fetale al NYU Medical Center e autore del libro Miscarriage, Medicine & Miracles: Everything you need to know about Miscarriage.

Durante la pubertà, quando arrivano le mestruazioni, il numero degli ovuli rimanenti va dai 300.000 ai 400.000.

E’ quello il momento in cui le cose iniziano ad essere interessanti da un punto di vista biologico. Durante ogni ciclo, una quantità di ovuli inizia a maturare. Il vostro corpo ne sceglie uno (a volte più di uno) e Madre Natura ha calcolato una grande capacità in eccesso nel sistema.

Una donna in media produce 400 ovuli durante l’ovulazione in tutta la sua vita, soltanto una piccola frazione del totale di ovuli con i quali era nata. E ovviamente soltanto una minima percentuale degli ovuli prodotti sarà fecondato per diventare un bambino.

Scritto da Stella Demurtas
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Bibite durante la gravidanza?

I benefici del riposino pomeridiano

Leggi anche
  • zuppa di polloZuppa di pollo con farro e funghi shiitake

    Una saziante e deliziosa zuppa ricca di nutrienti essenziali.

  • ginger sickness 125104224 resizedZenzero contro la nausea
  • Zanzare bambini rimediZanzare: i rimedi per difendere i bambini

    Le zanzare in estate, ma spesso si presentano anche in inverno, rappresentano un fastidio continuo, ma per i bambini possono essere anche dannose. Ecco dei consigli per proteggere e prevenire i vostri figli dalle punture di questi insetti.

  • Loading...
  • 174Yogurt magro, fa bene e ha meno calorie
  • untitled 119Yoghurt senza zucchero
Contents.media