Lavoretti festa delle donne con fiori finti

Per celebrare l’8 marzo, giorno della Festa della donna, ci si può sbizzarrire nella realizzazione di lavoretti con fiori finti, da raccogliere in ghirlande o a mo’ di composizione da mettere in portafiori per decorare le nostre case.

Il colore dedicato al giorno della festa delle donne è il giallo perché ricorda il colore della mimosa, il fiore simbolo di questa ricorrenza.

Per creare i fiori finti bastano pochi, semplici materiali: della carta velina gialla, verde e di altri colori misti, forbici e dei fermacampione. In Internet troverete molti video tutorial contenenti le spiegazioni passo passo per creare ogni singolo fiore. Quando ne avrete completati abbastanza, potrete assemblarli alternando i fiori gialli con quelli di altro colore per dare vivacità alla composizione e decorare la vostra casa.

Con i bambini più piccoli si possono fare lavoretti per la Festa delle donne con fiori finti ancora più semplici e con pochissimi materiali.

Vi basterà avere a vostra disposizione alcuni cartoncini di colore bianco, un pennarello verde, della tempera gialla e le dita dei vostri bambini. Piegate il cartoncino bianco a metà, scrivete una poesia o un pensiero sulla Festa della donna all’interno di esso e richiudetelo. Disegnate sul fronte del vostro cartoncino uno stelo di mimosa, fate intingere l’indice dei vostri bambini nella tempera gialla e fategli imprimere tanti puntini gialli intorno alle linee verdi che avete disegnato per creare il vostro stelo di mimosa.

Aspettate che la tempera si asciughi ed il gioco è fatto! Se lo desiderate, potete completare la vostra composizione aggiungendo dei nastrini, dei bottoni o dei glitter.

Scritto da Ilaria
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come decorare cupcakes per festa delle donne

Come gestire amico immaginario dei bambini

Leggi anche
  • Yiftee aiuta i genitori a comprare i regali online in un batter d’occhioYiftee aiuta i genitori a comprare i regali online in un batter d’occhio
  • platiVivere senza plastica: la sfida di una famiglia di Varese

    Una famiglia di Varese ha deciso di intraprendere un viaggio ecologico. Riusciranno a vivere senza plastica?

  • Vestito babbo natale fai da teVestito babbo natale fai da te
  • Vestire un bambino dall’ospedale a casaVestire un bambino dall’ospedale a casa
  • 
    Loading...
  • Vernice sprayVernice spray
Entire Digital Publishing - Learn to read again.