Lavoretti festa della mamma con la carta da giornale

Prima di riciclare quelle vecchie riviste, trasformate alcune delle loro pagine in ciondoli piuttosto arrotolati. È possibile fare piccoli lavoretti usando la carta da giornale, magari per regalare qualcosa alla mamma in occasione della sua festa.

Che cosa hai bisogno:
Pagine di giornale
Forbici
Sottile spiedino di legno
Bassa temperatura pistola di colla
Bianco colla artigianale
Cartoncino bianco

Una nota sulla colla: Dopo molte prove, ho trovato che la mia colla a caldo funziona bene per questo progetto.

Dal momento che questo tipo di colla indurisce così in fretta, posso costruire la mia bobina in un attimo. Tenete a mente, però, che si può accidentalmente entrare in contatto con la colla a caldo, e se le dita sono sensibili, potrebbero bruciare.

In alternativa, è possibile incollare le vostre bobine con la colla bianca, ma dovrete tenere il lavoro in atto per alcuni minuti.

Raccogliere alcune pagine di riviste e riscaldare la vostra pistola per colla.

In primo luogo, avrete bisogno di più pagine di riviste. Strappare o tagliare loro, solo essere sicuri di ottenere il maggior numero di pagina come possibile. E, se si sta utilizzando una pistola per colla, iniziare a farla riscaldare.

Si possono creare dei fiori con la carta da giornale, degli orecchini o dei bracciali, piccoli doni che la mamma apprezzerà sicuramente.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Quali fiori regalare per nascita bambino

Cinque sport per bambini di cinque anni

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

  • Zaini asilo bimbo: i modelli più belliZaini asilo bimbo: i modelli più belli

    Per far affrontare al meglio l’avventura dell’asilo ai nostri figli, vediamo quali sono i modelli migliori e come sceglierli.

Contents.media