La pillola aiuta una gravidanza in salute

Non soltanto non esiste nessun legame tra la pillola e l’infertilità, ma può anche preservare la vostra capacità di fare bambini diminuendo i rischi di cancro alle ovaie e all’utero. Se avete l’endometriosi, in cui il rivestimento uterino cresce fuori dall’utero, la pillola può eliminare i sintomi, riducendo la formazione di tessuto cicatriziale.

Nelle donne con la sindrome da ovaio policistico riduce la produzione di ormoni anormali, afferma il dott. David B. Morehead, ginecologo al Baylor Medical Center in Texas. Ma la pillola può aiutarvi a rimanere incinta, regolando il ciclo, come pensano molte donne? Molto probabilmente no. La regolazione del ciclo è artificiale, spiegano i dottori. Una volta che le donne smettono la pillola, la loro fertilità ritorna al livello di prima. Tuttavia, per alcune donne il ciclo si regola da solo, indifferentemente se prendono o no la pillola.

Scritto da Stella Demurtas
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Due medicine da evitare prima del concepimento

In che giorno della settimana nascono i bambini?

Leggi anche
  • zuppa di polloZuppa di pollo con farro e funghi shiitake

    Una saziante e deliziosa zuppa ricca di nutrienti essenziali.

  • zinco durante la gravidanzaZinco durante la gravidanza: cosa sapere

    Tutti i dettagli per integrare lo zinco nella tua dieta.

  • ginger sickness 125104224 resizedZenzero contro la nausea
  • Loading...
  • Zanzare bambini rimediZanzare: i rimedi per difendere i bambini

    Le zanzare in estate, ma spesso si presentano anche in inverno, rappresentano un fastidio continuo, ma per i bambini possono essere anche dannose. Ecco dei consigli per proteggere e prevenire i vostri figli dalle punture di questi insetti.

  • 174Yogurt magro, fa bene e ha meno calorie
Contents.media