La banca placentare: uno dei regali più belli da fare alla famiglia

Vi parliamo di uno dei più grandi regali che potete fare alla vostra famiglia in crescita: salute, tempo e amore. Ecco come...

La banca placentare è una di quelle sfaccettature a cui non tutti pensano. Come persone sane, la maggior parte di noi dà per scontata la propria salute. Quando si è benedetti da una buona salute e da una gravidanza sana, non ci si preoccupa del domani.

Non si pensa al tempo che rimane su questa terra con il proprio figlio e diamo subito per scontato che i nostri cari e il nostro bambino sappiano quanto sono amati. Ma onestamente, nulla nella vita è garantito. Ecco perché oggi voglio parlarvi dei più grandi regali che potete fare alla vostra famiglia in crescita: salute, tempo e amore. Ecco come…

La banca placentare: uno dei regali più belli da fare alla famiglia

Salute

La banca placentare raccoglie, elabora e conserva le cellule staminali per un futuro uso medico o terapeutico da parte della famiglia che le conserva. Il motivo per cui un numero sempre maggiore di famiglie effettua il banking delle cellule staminali è che:

  • Le cellule staminali del sangue del cordone ombelicale possono diventare tutte le cellule e i componenti del sangue del nostro corpo: globuli rossi, globuli bianchi, piastrine e altro ancora.

    Incredibile!

  • Le cellule del tessuto cordonale possono anche trasformarsi in organi, muscoli, pelle e ossa.
  • Possono essere utilizzate per trattare oltre 80 gravi malattie. Tra queste, patologie come la leucemia, il linfoma, l’osteoporosi e altre ancora.

Il tempo

Tutti desideriamo trascorrere più tempo con i nostri cari. È un dato di fatto. E sappiamo che un futuro sano ci garantisce più tempo da trascorrere con la nostra famiglia. Tuttavia, quando pensiamo alle cellule staminali del sangue e del tessuto del cordone ombelicale del bambino, capiamo che sono una corrispondenza genetica al 100% per il bambino.

Ma sapevate che il tessuto della vostra placenta è geneticamente compatibile al 100% con voi (mamma)?

banca placentare benefici famiglia

Questo è incredibile, perché quando si preleva il tessuto della placenta si fa un regalo a se stessi, sia in termini di salute che di tempo. Il vostro tessuto placentare può essere utilizzato per la crescita di cellule di organi, tessuto muscolare, pelle e ossa, se ne avrete bisogno in futuro. In questo modo si regala più tempo a chi si ama tanto.

L’amore

L’amore è una cosa bellissima. Quando si fa di tutto per pensare e investire nella salute e nella felicità della propria famiglia, questo è vero amore. Se conservate le cellule staminali del sangue del cordone ombelicale del vostro bambino, non solo investite nel vostro bambino, ma regalate anche ai vostri parenti la salute e il tempo. Il motivo è che queste cellule staminali potrebbero essere utilizzate per aiutare i vostri familiari in caso di necessità in futuro. Il sangue cordonale ha una corrispondenza genetica del 50% per i fratelli e del 25% per i genitori. Ci sono persino casi in cui il tessuto cordonale è geneticamente compatibile con i nonni! Poter disporre di qualcosa che può salvare una vita è un vero e proprio dono d’amore.

Scritto da Stefania Netti
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Mastite post-parto: cos’è, sintomi e cosa fare

Come imparare ad amare il nostro corpo dopo il parto?

Leggi anche
  • zuppa di polloZuppa di pollo con farro e funghi shiitake

    Una saziante e deliziosa zuppa ricca di nutrienti essenziali.

  • ginger sickness 125104224 resizedZenzero contro la nausea
  • Loading...
  • Zanzare bambini rimediZanzare: i rimedi per difendere i bambini

    Le zanzare in estate, ma spesso si presentano anche in inverno, rappresentano un fastidio continuo, ma per i bambini possono essere anche dannose. Ecco dei consigli per proteggere e prevenire i vostri figli dalle punture di questi insetti.

  • 174Yogurt magro, fa bene e ha meno calorie
  • untitled 119Yoghurt senza zucchero
Contentsads.com