Il ciclo delle donne intorno al mondo

,

Pensateci: la maggior parte delle donne ha le mestruazioni una volta al mese dai dieci anni e qualcosa fino alla fine dei quaranta o i primi anni dei cinquanta. Sono un sacco di cicli! Infatti, per le donne nei paesi sviluppati sono circa 450 durante tutta la vita, secondo Richard E.

Jones e Kristin H. Lopez, professori all’University of Colorado. Invece, le donne nei paesi in via di sviluppo hanno solo 160 cicli nella loro vita. La differenza si deve al numero di gravidanze e al tempo di allattamento. Questo perché durante la gravidanza le donne non hanno le mestruazioni e l’energia richiesta dall’allattamento solitamente ritarda il ritorno del ciclo. Le donne nei paesi sottosviluppati hanno più gravidanze e allattano i figli più a lungo, una bella differenza rispetto ai paesi industrializzati.

Scritto da Stella Demurtas
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come rendere gestibile un trasloco

Rimanere incinta dopo una sterilizzazione tubarica

Leggi anche
  • Yoga o meditazione zen in gravidanzaYoga o meditazione zen in gravidanza

    Praticare Yoga in gravidanza può essere di grande aiuto per i periodi che precedono il parto. Scopriamo insieme tutti i benefici.

  • yoga in gravidanzaYoga in gravidanza: i migliori esercizi per mamme e bambino

    Lo yoga è una disciplina orientale che apporta benefici anche in gravidanza. Conosciamolo meglio anche attraverso alcuni libri.

  • VideoWow! Il Video di un bimbo nel suo sacco amniotico è imperdibile
  • Abbigliamento neonato DisneyWalt Disney: vestiti per neonati
  • 
    Loading...
  • Vitamine prenatali prima della gravidanzaVitamine prenatali prima della gravidanza
Entire Digital Publishing - Learn to read again.