x

x

Il cibo necessario per la crescita e lo sviluppo di un bambino

Molti fattori contribuiscono alla crescita normale e lo sviluppo nei bambini . Uno dei più importanti è l’alimentazione , il che rende di vitale importanza fornire al vostro bambino un piano alimentare equilibrato . I più piccoli hanno bisogno di una vasta gamma di sostanze nutritive per rimanere in buona salute , così una varietà di cibi di ogni gruppo alimentare è fondamentale . Se siete preoccupati per la dieta del vostro bambino o il modello di crescita , parlare con il suo pediatra .

Carni e legumi

Carne e legumi sono fonti ideali di proteine ​​, che aiutano nella crescita e sviluppo. Alimenti ricchi di proteine ​​contengono anche vitamine del gruppo B , che aiutano il tuo bambino a trasformare il cibo dandogli l’ energia che serve per crescere . I più piccoli hanno bisogno di circa 2 grammi di alimenti ricchi di proteine ​​ogni giorno .

Frutta e Verdura

Frutta e verdura contengono vitamine che proteggono il sistema immunitario del bambino. Aumentare la sua assunzione di frutta e verdura aiuta ad aumentare la vitamina A e C . I più piccoli hanno bisogno di 1 tazza di frutta e 1 tazza di verdura ogni giorno .

Grani

Grani , in particolare i cereali integrali , forniscono carboidrati , ferro e vitamine del gruppo B. Essi contengono anche fibre. I più piccoli dovrebbero avere 1 1/2 once di cibi integrali ogni giorno . Una fetta di pane , cinque crackers, 1/ 2 tazza di farina d’avena , 1 tazza di cereali e un 1/2 tazza di riso.

Latticini

I latticini contengono proteine ​​per la crescita e lo sviluppo , ma sono anche prime fonti di calcio , che è importante per la crescita delle ossa . I più piccoli dovrebbero ottenere 2 tazze di latticini ogni giorno . Yogurt , ricotta , latte, formaggio , budino , gelato e latte alternative arricchiti di calcio tutti contano per le esigenze di latte del vostro bambino .

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

A che età i bambini dovrebbero iniziare a mangiare da soli?

Gravidanza e germogli di soia

Leggi anche