I tre componenti della depressione post-partum

Per molte donne in gravidanza , il rischio di depressione post partum è una preoccupazione costante durante la gravidanza. Per alcune donne, l’esperienza di depressione post partum può aver attraversato una precedente esperienza personale o testimoniato le complicazioni di una sorella o un amico in seguito alla gravidanza e la nascita dei propri figli .

Per le donne che soffrono di depressione post partum , vi è una predisposizione e profilo di rischio generale che può essere valutato prima e durante la gravidanza . Attraverso questa valutazione e la valutazione prenatale , il vostro operatore sanitario ha l’opportunità di valutare il rischio di depressione post partum e fare uno sforzo per compensare le complicazioni prima che si verifichino.
Come regola generale , il rischio di sviluppare depressione post partum può essere classificato in una delle tre categorie , o una combinazione di uno dei tre : biologico , psicologico e quindi l’impatto del vostro rapporto personale sulla gravidanza e il parto .
In termini di complicanze biologiche , se avete una predisposizione alla sindrome premestruale , disturbi della tiroide , se una madre o una sorella soffriva di depressione post partum , se sei nervosa e sperimenti le complicazioni con l’allattamento , o se hai sofferto di complicazioni generali di gravidanza e nascita, siete ad un rischio di sviluppare depressione post partum .
In termini di complicazioni psicologiche , se sei madre per la prima volta , non è raro sperimentare depressione post partum , soprattutto se si hanno sensazioni di costrizione sulla vostra vita. Inoltre, le donne che soffrono di una perdita durante la gravidanza , o che erano a rischio di una complicazione di salute mentale preesistente , spesso soffrono di depressione post partum .
In termini di fattori relazionali , le donne che soffrono di depressione post partum spesso riferisconouna complicazione sorta durante la gravidanza in termini di rapporto personale . Tali questioni possono comportare lo scioglimento di un matrimonio , un cambiamento nel rapporto con i propri genitori.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Depressione post-partum : cause , segni e trattamenti

Segni di tiroidite post-partum nelle donne

Leggi anche
  • Yogurt adatti ai neonatiYogurt adatti ai neonati: quali sono e come scegliere i migliori

    In base a cosa scegliere gli yogurt per i neonati e a cosa evitare di questo alimento.

  • Yoga o meditazione zen in gravidanzaYoga o meditazione zen in gravidanza

    Praticare Yoga in gravidanza può essere di grande aiuto per i periodi che precedono il parto. Scopriamo insieme tutti i benefici.

  • yoga in gravidanzaYoga in gravidanza: i migliori esercizi per mamme e bambino

    Lo yoga è una disciplina orientale che apporta benefici anche in gravidanza. Conosciamolo meglio anche attraverso alcuni libri.

  • Loading...
  • yoga gravidanza terzo trimestreYoga in gravidanza nel terzo trimestre: gli esercizi

    Il terzo trimestre di gravidanza è il più pesante. La posizione della farfalla e la posizione propizia sono adatte per prepararsi al momento del parto

  • Yoga in gravidanza secondo trimestreYoga in gravidanza nel secondo trimestre: i consigli

    Nel secondo trimestre di gravidanza lo yoga è utile per mantenere l’elasticità del corpo in vista del parto. Quali posizioni eseguire senza rischi?

Contents.media