Notizie.it logo

I giochi per un bimbo di 15 mesi

I bambini sviluppano le loro capacità cognitive, abilità e comportamenti a ritmi veloci. Si consideri che un bambino di 12 – o 13 mesi masticherà , mentre uno di 15 mesi utilizzerà il cucchiaio per mescolare il cibo immaginario, pur essendo solo 2 o 3 mesi di distanza. A 15 mesi, i bambini cominciano a usare i simboli per trasmettere significato. Mescolando il cibo invisibile, il bambino comunica che ha fame

Per saperne di più: http://www.ehow.com/list_7238919_games-15-month-old-baby.html

Quando il bambino raggiunge i 15 mesi di età, capisce già che gli oggetti diversi hanno diversi usi. A questa età, si sta cominciando a collegare le azioni con conseguenze e sta imparando a pensare al futuro. Partecipare a giochi di ruolo stimolerà la sua fantasia e lo portano a riflettere situazioni di vita reale attraverso scenari finti.

I giochi adatti sono quei giochi che offrono la possibilità di interagire con gli oggetti come spingere, spremere e tirare.

Allo stesso tempo, comincia a percepire relazioni di causa-effetto con grande interesse. Prova giochi che associano provoca con effetti semplicemente, come accendere le luci come spegnerle. Nel corso del tempo, inizierà a comprendere che la posizione dell’interruttore controlla la presenza o assenza di luce.

A 15 mesi, un bambino sano può già dire parole semplici. Tuttavia, la sua capacità di comprendere le parole pronunciate da lui svolge con maggiore abilità. Giochi che incoraggiano la comunicazione verbale. Incoraggiarlo a ripetere le tue parole attraverso un gioco di eco. Prova a cantare semplici, messaggi monosillabiche e incoraggiare il vostro 15 mesi per ripetere dopo o cantare

© Riproduzione riservata
Leggi anche
Littlelife Mini Trolley Tartaruga - LittleLife
79 €
Compra ora
Prozis CoreHR - Smartband con cardiofrequenzimetro
24.99 €
Compra ora