Gravidanza e rimedi per il raffreddore

Le donne incinte hanno un sacco di cose da considerare quando si ammalano. Le donne incinte che si ammalano con un raffreddore non possono essere trattate con gli stessi farmaci e metodi perché possono danneggiare il bambino. Così una donna incinta con un raffreddore deve utilizzare tutti i modi naturali per contribuire ad alleviare i sintomi e gestire la sua malattia fino a quando il suo sistema immunitario indebolito è in grado di combatterlo.

Una donna incinta ha un sistema immunitario indebolito perché funziona per due sistemi e la sua attenzione principale o preoccupazione va a quella del bambino.

Dieta

Mangiare una dieta ricca di frutta e verdura , così come una miscela di carni magre e cereali integrali . La cosa più importante è però di rimanere idratati . Bere molta acqua . Le donne incinte hanno bisogno di bere più acqua di una persona media , al fine di mantenere il liquido amniotico rifornito e il bambino idratato . Così, quando ha il raffreddore, si ha bisogno di bere ancora di più per compensare il fluido che si perde con un naso che cola e per aiutare a scovare le tossine .

Prevenzione / Soluzione

Il modo migliore per affrontare un raffreddore è quello di evitare di ottenerne uno in primo luogo . Lavarsi spesso le mani con acqua calda e sapone . Usare disinfettante per le mani. Tenere le mani lontano dal viso quanto più possibile per evitare che i germi accidentalmente si diffondano .

Curare i sintomi

Per il naso chiuso , utilizzare uno spray nasale salino . Poiché la salina è solo acqua salata è perfettamente sicura da usare e vi aiuterà a decongestionare il passaggio nasale . Usare un unguento mentolato sul petto per contribuire ad alleviare la congestione .

Rimedi naturali

Bere acqua calda mescolata con miele e limone . Bere una tazza al mattino e una tazza di sera . Utilizzare il vapore per aprire i passaggi nasali ostruiti . Fate una doccia calda e lasciare che il vapore apri il naso . Il sonno è la migliore medicina della natura e permette al corpo di guarire se stesso .

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come fermare l’indigestione durante la gravidanza

Come curare un mal di testa in gravidanza

Leggi anche
  • Yogurt adatti ai neonatiYogurt adatti ai neonati: quali sono e come scegliere i migliori

    In base a cosa scegliere gli yogurt per i neonati e a cosa evitare di questo alimento.

  • Yoghurt senza zuccheroYoghurt senza zucchero
  • Yoga o meditazione zen in gravidanzaYoga o meditazione zen in gravidanza

    Praticare Yoga in gravidanza può essere di grande aiuto per i periodi che precedono il parto. Scopriamo insieme tutti i benefici.

  • Loading...
  • yoga in gravidanzaYoga in gravidanza: i migliori esercizi per mamme e bambino

    Lo yoga è una disciplina orientale che apporta benefici anche in gravidanza. Conosciamolo meglio anche attraverso alcuni libri.

  • yoga gravidanza terzo trimestreYoga in gravidanza nel terzo trimestre: gli esercizi

    Il terzo trimestre di gravidanza è il più pesante. La posizione della farfalla e la posizione propizia sono adatte per prepararsi al momento del parto

Contents.media