Gli aspetti positivi dell’essere incinta: curiosità

Nonostante possano esserci diversi sintomi fastidiosi, esistono anche dei lati positivi. Ecco quali sono.

Esistono diversi aspetti positivi dell’essere incinta, e vanno ben oltre i sintomi fastidiosi o altre sfaccettature frustranti.

“Non me la sento” è una scusa valida per tirarsi fuori da quasi tutto

Non hai voglia di andare al debutto del karaoke dei tuoi colleghi, di vedere un documentario sulle abitudini sociali dei cincillà o di fare volontariato alla scuola di tuo figlio? Usare questa scusa quando sei incinta è semplicemente perfetto perché nessuno vuole avventurarsi nei dettagli.

La gente vuole sempre che tu ti sieda e ti offre il suo posto

Certo, questo può diventare fastidioso (specialmente con gli uomini più anziani che sembrano pensare che stare in piedi sia un danno per te e per il tuo bambino non ancora nato). Ma quanto è fantastico andare al picnic di famiglia e non dover cercare una sedia da giardino libera?

La gente si offre di portare gli oggetti per te

Questo in qualche modo non si applica mai ai bambini che urlano, ma con la spesa qualcuno spesso si farà avanti e ti chiederà se vuoi aiuto. Di nuovo, alcune persone insisteranno per aiutarti con con un minuscolo sacchetto di batuffoli di cotone, ma questo è un piccolo prezzo da pagare per avere un sacchetto gigante di crocchette per cani sollevato nella tua auto. Oltretutto, molte donne soffrono di mal di schiena durante la gravidanza.

Ci si aspetta che tu mangi molto

Nonne, zie, suocere: continuano a porgerti pasta e pasticcini e ti dicono “mangia, mangia, ne hai bisogno”. Come rinunciare?

gli aspetti positivi dell'essere incinta

Puoi dare la colpa del pianto alla gravidanza

Pubblicità del telefono? Episodio di Grey’s Anatomy? Sentiti libera di scoppiare in un pianto incontrollabile se sei così incline, perché la gente si aspetta questo tipo di reazioni da te. Inoltre, credo che sia importante che lasci uscire questo tipo di emozione in modo che non si trasformi in gas.

Puoi dare la colpa della dimenticanza alla gravidanza

Ci sono stati molti studi che hanno trovato un collegamento tra dimenticanze e gravidanza. La gente trova questo tratto fastidioso abbastanza accattivante quando sei incinta, quindi salta qualche riunione e compleanno mentre sei in gestazione per approfittare di questa scappatoia.

Puoi dare la colpa del nervosismo alla gravidanza

Alcune donne si sentono tranquille e carine durante la gravidanza, mentre altre altre vogliono saltare sul cofano dell’auto e affondare i pugni nel parabrezza come Terminator. Gli ormoni durante la gravidanza possono dare frequenti sbalzi di umore, quindi sentiti libera di non reprimere il tuo nervosismo, dato che è uno degli aspetti positivi dell’essere incinta.

Scritto da Stefania Netti
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Allattamento al seno per principianti (settimane 1-6)

Cose da evitare mentre si cerca su Google durante la gravidanza

Leggi anche
  • zinco durante la gravidanzaZinco durante la gravidanza: cosa sapere

    Tutti i dettagli per integrare lo zinco nella tua dieta.

  • Yogurt adatti ai neonatiYogurt adatti ai neonati: quali sono e come scegliere i migliori

    In base a cosa scegliere gli yogurt per i neonati e a cosa evitare di questo alimento.

  • Loading...
  • Yoga prenataleYoga prenatale: cos’è e a cosa serve

    Un dolce e rilassante modo per avere innumerevoli benefici.

  • yoga 1Yoga o meditazione zen in gravidanza

    Praticare Yoga in gravidanza può essere di grande aiuto per i periodi che precedono il parto. Scopriamo insieme tutti i benefici.

  • yoga in gravidanzaYoga in gravidanza: i migliori esercizi per mamme e bambino

    Lo yoga è una disciplina orientale che apporta benefici anche in gravidanza. Conosciamolo meglio anche attraverso alcuni libri.

Contents.media