I sintomi della gravidanza di cui nessuno vuole parlare

Questi sono probabilmente i segnali più frustranti che sperimentano le donne.

Alcuni sintomi della gravidanza sono decisamente stressanti e poco rassicuranti. Kim Kardashian ha lamentato la sua gravidanza come “la peggiore esperienza della sua vita”. In effetti, è rinfrescante per le celebrità parlare di alcuni dei sintomi più scomodi e dolorosi della gravidanza, che spesso vengono trascurati dalle riviste e dalla cultura popolare.

Vediamo splendide foto di celebrità di donne raggianti e dei loro pancioni.

Tuttavia, raramente divulgano i brutti sintomi che molte donne sperimentano ogni giorno e che spesso tengono nascosti ad amici e familiari.

Nausea mattutina

Immagina l’influenza intestinale dove non puoi tenere giù niente, dove il pensiero di certi cibi o bevande ti fa vomitare, e dove senti la tua anima che viene lentamente svuotata. Ora immagina questo per 4-6 settimane.

Per fortuna, esistono dei rimedi naturali particolarmente utili.

Fatica

Stanchezza è una parola così patetica. Quando la sento mi viene in mente uno sbadiglio, uno stiramento e uno sbattere di occhi. La fatica della gravidanza nel primo trimestre è terribile. Una mamma ci ha raccontato: “Se avessi potuto dormire tutto il giorno, l’avrei fatto. Va notato che quando ho dato alla luce mio figlio, pensavo che il consiglio ‘dormi quando il bambino dorme’ fosse la cosa più stupida che avessi mai sentito.

Avevo delle faccende da sbrigare, degli esercizi da fare e dei programmi televisivi da guardare in streaming! Non avevo intenzione di sprecare quel tempo prezioso dormendo! Ora, i pisolini di mio figlio di 18 mesi sono doni del cielo”.

Costipazione

In questo caso, è essenziale prendere degli ammorbidenti per le feci (il tuo medico potrebbe avere consigli diversi, quindi chiedi a lui).

brutti sintomi della gravidanza

Il melone nella pancia

Una mamma ci racconta: “Mia cognata ha effettivamente scoperto la mia gravidanza all’ottava settimana. Dalle dimensioni del mio stomaco, si potrebbe pensare che fossi a metà strada. Il mio stomaco era così gonfio che era una bella anteprima di come sarebbe stato il mio piccolo e carino pancione abbastanza presto. Ho detto a mia cognata che avevo solo un forte gas, che oltre ad essere una cosa disgustosa da dire a qualcuno, era tecnicamente vero, e l’ho zittita, quindi missione compiuta. Ma avreste dovuto vedere il suo sguardo! Probabilmente non mi guarderà mai più allo stesso modo.”

La voce nella tua testa

Questo merita una menzione a parte tra i sintomi della gravidanza, perché dal momento in cui rimani incinta, appare questa voce nella tua testa che pensa che tu stia facendo tutto in modo orribile. Metti in discussione tutto quello che fai, dal modo in cui dormi a quello che mangi e bevi e persino quello che ascolti alla radio. “Va bene fare questo? Fa male bere quello?”.

Scritto da Stefania Netti
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Rimedi naturali per la nausea mattutina del primo trimestre

Idee divertenti per un annuncio di gravidanza: le esperienze

Leggi anche
  • zinco durante la gravidanzaZinco durante la gravidanza: cosa sapere

    Tutti i dettagli per integrare lo zinco nella tua dieta.

  • Yogurt adatti ai neonatiYogurt adatti ai neonati: quali sono e come scegliere i migliori

    In base a cosa scegliere gli yogurt per i neonati e a cosa evitare di questo alimento.

  • Loading...
  • Yoga prenataleYoga prenatale: cos’è e a cosa serve

    Un dolce e rilassante modo per avere innumerevoli benefici.

  • yoga 1Yoga o meditazione zen in gravidanza

    Praticare Yoga in gravidanza può essere di grande aiuto per i periodi che precedono il parto. Scopriamo insieme tutti i benefici.

  • yoga in gravidanzaYoga in gravidanza: i migliori esercizi per mamme e bambino

    Lo yoga è una disciplina orientale che apporta benefici anche in gravidanza. Conosciamolo meglio anche attraverso alcuni libri.

Contents.media