x

x

Frasi di nascita: le migliori all’insegna della simpatia

Quando nasce un bambino gli auguri da fare sono molti. Ci si sforza poi di non essere banali. Vediamo insieme alcune frasi di nascita simpatiche.

Quando nasce un bambino la gioia dovuta a questa novità davvero tanta. L’omaggiare questo bellissimo e lieto evento con frasi e con regali per il piccolo è una cosa molto comune e bella. Quali sono le frasi che meglio augurano una vita piena di felicità e di tutte le cose migliori del mondo? Vediamo insieme alcuni consigli su quali sono le frasi di nascita più simpatiche per fare i migliori auguri ad una nuova vita appena venuta al mondo.

Frasi simpatiche per bambino

Quando nasce una nuova vita, il sentimento più presente è quello della gioia e della felicità. I genitori del nuovo nato sono fuori di sè dall’emozione e non vedono l’ora di dare la notizia del lieto evento a tutti quelli che conoscono. Va da sè che anche parenti ed amici debbano quindi ricambiare con messaggi pieni d’amore e di affetto per la nuova vita appena nata.

Sono molte le cose che si possono scrivere e molti sono gli auguri che si possono fare al bebè. Si può augurargli di tutto cuore una vita piena di gioia e felicità, come anche fare qualche battuta simpatica rivolta ai genitori. Una cosa è sicura, gli auguri devono essere fatti. Perchè poi non farli facendo sorridere?

Tra le cose che si possono augurare ci sono dei complimenti ai neo genitori come anche qualche scherzo simpatico ai due.

Benvenuto al nuovo arrivato: non potevano capitargli due genitori migliori!”.

Come anche: “Quando nasce un bambino nascono anche una mamma ed un papà: auguri ad entrambi”.

Ancora più simpatico è poi: “Congratulazione ai nuovi genitori: siete entrati in un mondo di urla, strilli, cambi di pannolini e pasti a notte fonda!”.

Ancora, “Auguri per la nascita del nuovo piccolo. Auguriamo alla mamma di tornare presto in grande forma!”.

Con i bambini, si spazia anche poi agli auguri relativi allo sport. Perchè non fare un augurio un po’ particolare e non invitare da subito il piccolo a entrare a fare parte della squadra di calcetto del neo papà?

Se il bambino poi ha una voce squillante e le sue urla non faticano a farsi sentire, perchè non sfruttare questa cosa per fare degli auguri particolari e sicuramente originalo? Per esempio: “Morbido, tenero, dolce fagottino, mi hai conquistato! Che voce, che temperamento! Tantissimi auguri!”

Frasi per bambina

Per le piccole femminucce gli auguri sono sempre affettuosi e fatti con il cuore. Alcuni auguri possono poi puntare sull’augurio di somigliare di più ad uno dei due genitori, fino addirittura a nessuno dei due. Si può augurare poi anche la possibilità della bambina di essere una nuova stella nel firmamento dei genitori.

Ancora, si può puntare sugli occhi del bambino, o su qualche somiglianza con i parenti oltre che con i genitori.

Tra le frasi che vi consigliamo ci sono: “Complimenti! Siete diventati genitori di una splendida bambina. Siamo sicuri che con la sua bellezza riempirà di gioia ogni giorno della vostra vita”.

Come anche: “Cara neo mamma, ho appena saputo del lieto evento e desidero complimentarmi con te perché sei diventata mamma di una splendida bambina. Io l’ho sempre pensato… speriamo che sia femmina!”

Molto simpatica e carina anche la seguente: “Speriamo di avervi presto a cena. E aggiungeremo ora un posto in più a tavola! La nuova arrivata è golosa come il suo papà?”.

Frasi simpatiche per nipote

La nascita di un bebè è sempre un evento da festeggiare con gioia e con tutti gli auguri del caso. Poi, se la nascita avviene nella nostra famiglia ancora di più. Sia che siano gli zii che i nonni a fare gli auguri, quelli per un nipote possono essere davvero molto simpatici ed originali.

La cosa a cui tutti puntano è di evitare di essere banali. Fare degli auguri che rimangano ben impressi ai genitori non è però molto facile, visto anche la grande emozione che provano. Vediamo insieme come possiamo colpire i neo genitori con frasi semplici ma allo stesso tempo divertenti.

Vi consigliamo ad esempio: “Appena il vostro piccolo camminerà, lo accompagnerò a fare lunghe passeggiate al parco. Mi sono tenuto in forma per essere uno zio sprint! Auguri!”

Come anche: “E’ davvero un bel bimbo, complimenti! Sono sicuro che crescerà affascinante e forte come lo zio. Auguri!”.

Ancora: “Benvenuto al nuovo arrivato: non gli poteva capitare una zia più simpatica!”

“Buono valido per un servizio di babysitting completo (ninne nanne escluse). Tanti auguri ai nuovi mamma e papà!”

Insomma, le frasi che si possono scrivere per augurare il meglio ai nuovi nati sono davvero tante. Che sia il figlio di alcuni vostri amici, di parenti o addirittura di fratelli e sorelle, l’importante è cercare di non essere banali ed anzi essere creativi e simpatici. I neo genitori sicuramente apprezzeranno e soprattutto sorrideranno.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Bambini iperattivi: la diagnosi e i rimedi per gestirli

Quinta malattia: tutti i sintomi e le cure adatte

Leggi anche