Notizie.it logo

Le filastrocche per bambini che insegnano ad amare la natura

filastrocche bambini

Le filastrocche bambini sono molto amate. Tutti noi ne conosciamo a bizzeffe, proprio perché magari ce le hanno raccontate le nostre mamme oppure nonne. Vediamone alcune: ce ne sono tante che, ad esempio, insegnano ad amare la natura.

Filastrocche bambini

Le filastrocche bambini servono molto ai piccoli per divertirsi, ma anche per imparare cose nuove. Ne esistono davvero molte e sono tutte utili. Esistono alcune parti del cervello che sono ovviamente collegate con la lingua e con le orecchie. Già a partire dai primi mesi di vita, si riesce a stimolare il bambino attraverso tali filastrocche. Si stima infatti, che se i genitori giocano con le dita e recitano filastrocche, si possa accelerare la maturazione del centro della parola anche addirittura di due mesi. Le filastrocche, quindi, possono aiutare i bambini ad essere stimolati e a poter parlare prima.

Canzoni bambini

Oltre alle filastrocche, anche le canzoni per bambini sono molto utili. Il ritmo e la cadenza, nonché la musica sono molto importanti per i bimbi, per poter sviluppare al meglio le loro aree cerebrali.

Le canzoni per bambini possono essere anche accompagnate da gesti, così che al bambino possano rimanere meglio impresse anche le parole, al fine anche di impararle al meglio. Sul web abbiamo la possibilità di trovare moltissime filastrocche o canzoni per bambini. In ambito di canzoni, dobbiamo ricordarci che esiste anche il canale di Youtube. Qui ne possiamo trovare davvero tantissime, magari arricchite di belle immagini colorate che stimolano ancora meglio le aree cerebrali del piccolino.

Le migliori

Vediamo, adesso, quali possono essere le migliori filastrocche e canzoni per bambini. Queste possono essere acquistate sul web, su appositi libri. Amazon è un sito che, ad esempio, ne mette a disposizione davvero di molteplici. Spesso è possibile acquistarle anche ad un prezzo molto più basso del solito.

  • Le più belle filastrocche

Le più belle filastrocche è un libro che possiamo trovare sul web ad un costo di circa 8 euro in copertina rigida. In copertina flessibile, invece, il prodotto ha un costo di 10 euro.

Sono ben 50 filastrocche, da quelle più tradizionali a quelle più moderne, con tanto di illustrazioni. L’età consigliata è a partire dai 4 anni.

  • Le filastrocche della buonanotte

Altro libro interessante è il seguente, che si intitola Le filastrocche della buonanotte. Sono ben 20 filastrocche per accompagnare il sonno dei bambini. Sono così semplici che possono essere facilmente imparate a memoria. L’età di lettura è a partire dai 4 anni.

  • Filastrocche in cielo e in terra

Scritto dal noto Gianni Rodari, questo libro risulta essere un insieme di filastrocche molto conosciute. Lo possiamo trovare in Amazon a circa 10 euro in formato copertina flessibile. L’età di lettura è a partire dai 6 anni.

© Riproduzione riservata
Leggi anche
Littlelife Mini Trolley Tartaruga - LittleLife
79 €
Compra ora
Prozis CoreHR - Smartband con cardiofrequenzimetro
24.99 €
Compra ora
" class="ebfe-front-edit-link" rel="nofollow noindex" style="display:none;">Modifica ?>