Espadrillas per bambina: migliori modelli e quali acquistare

Le espadrillas per bambina sono scarpe comode e versatili, da utilizzare in diverse occasioni. E’ possibile acquistarle online a costi accessibili scegliendo tra vari modelli

Da qualche anno abbiamo assistito alla scalata delle espadrillas come scarpa comoda da utilizzare in primavera e in estate. Anche i più piccoli possono utilizzare questo genere di calzatura e per questo vogliamo mostrarvi una selezione di espadrillas per bambina, cercando di capire quali sono i migliori modelli e quali acquistare soprattutto online.

Ce ne sono di ogni genere, dalle più sportive a quelle più ricercate, magari in pizzo, adatte a diverse occasioni d’uso. Sono comode e fresche, ma anche alla moda.

Le espadrillas per bambina devono necessariamente essere comode e consentire di poter giocare senza costrizioni. E’ fondamentale scegliere bene la taglia così che non si sfilino dal piede, ma fortunatamente online è possibile acquistare diverse tipologie di queste comode scarpe. Queste calzature da bambina, così come quelle da donna, possono essere di tela ma anche di altri tessuti come il cotone, decorate o meno, con suola in gomma o corda.

Inoltre ci sono modelli con il cinturino, quindi aperti e perfetti per l’estate, oppure chiusi che richiamano la forma classica.

Le origini delle espadrillas e la loro evoluzione nel tempo fino al giorno d’oggi

Queste comode scarpe nascono nel XIV secolo nella Catalogna, nei Pirenei e nell’Occitania come calzature per i contadini. Dunque le espadrillas avevano l’obiettivo di proteggere i piedi di coloro che lavoravano nei campi, costituendo una scarpa povera e molto comoda.

Con il passare degli anni però il loro utilizzo è decisamente cambiato, fino ad arrivare al giorno d’oggi in cui fanno tendenza. Oltre ad essere comode e adatte ad outfit casual, le espadrillas possono anche essere utilizzate con look più ricercati.

Quando indossare le espadrillas nella vita quotidiana

Essendo comode ma alla moda, si possono indossare anche per andare al parco o a scuola. Si sconsiglia però di tenerle ai piedi durante l’ora di educazione fisica e per fare sport, attività per le quali sarebbe meglio optare per scarpe da ginnastica vere e proprie.

Le espadrillas per bambina, così come quelle da adulta, vanno bene anche al mare sulla spiaggia, l’importante è che siano leggere e fresche.

Come scegliere le espadrillas per bambina giuste

Nel caso delle bambine è fondamentale scegliere delle espadrillas comode e versatili, ma anche colorate e allegre. I bambini devono indossare delle calzature che consentano di correre e giocare in libertà, che non costringano il piede. Le espadrillas in questo caso sono perfette. Inoltre sono una scarpa adatta anche per la spiaggia, proteggendo i piedi dalla sabbia. Dunque, in vista delle vacanze estive, le espadrillas per bambina non possono mancare nella valigia.

Come abbinare le espadrillas per bambina

Le espadrillas per bambina sono molto versatili. Ne esistono modelli diversi, dalle più semplici e casual a quelle più eleganti, con strass, pizzo e via dicendo. Si abbinano in modo perfetto sia con i vestitini e le gonne, che con gli shorts e i leggins lunghi o che arrivano al ginocchio. Dunque con queste calzature si possono creare sia outfit eleganti che sportivi. I modelli luccicanti possono essere utilizzati anche in occasione di una cerimonia, come ad esempio un matrimonio, così da coniugare in modo ottimale comodità, eleganza e stile.

Dove acquistare le espadrillas per bambina

Queste scarpe si possono acquistare comodamente online così da avere una vasta scelta di modelli e colori. Su Amazon ad esempio si trova una vasta selezione di espadrillas per bambina di varie forme e colori. Nella scelta della taglia va tenuto in considerazione che devono aderire bene al piede senza però stringerlo troppo. Inoltre, se sono di tela, tendono a cedere e dunque non bisogna assolutamente esagerare. Ma quanto costano le espadrillas per bambina? Il costo può aggirarsi intorno ai 10 euro ma ce ne sono anche di più costose.

Espadrillas per bambina: migliori modelli e quali acquistare

1. Espadrillas per bambina in pizzo

Le espadrillas per bambina in pizzo abcd’r sono leggere, comode e alla moda. Essendo bianche è possibile abbinarle a tutti i vestiti che si hanno nell’armadio. Sono di tela con la suola effetto corda, facili da indossare in quanto si infilano semplicemente come se fossero delle ballerine. E’ un modello molto femminile e delicato, adattabile a vari outfit.

2. Espadrillas per bambina North Star in argento con paillettes

Queste espadrillas North Star per bambina con paillettes sono decisamente luminose e perfette per le serate estive delle giovanissime. Sono luccicanti e la loro suola è orlata dalla iuta, così da rendere questo modello ancora più vivace. La suola interna è comoda e si infilano facilmente grazie alla presenza delle strisce elastiche.

3. Espadrillas per bambina North Star in oro con paillettes

Luminoso è anche questo modello color oro con paillettes North Star, per le quali vale lo stesso discorso. Glamour e di tendenza, si abbina bene a diversi outfit per essere perfette ma comode anche a scuola. Sono disponibili diversi numeri per varie età.

.

4. Espadrillas per bambina North Star di colore nero con paillettes

La variante delle precedenti scarpe di colore nero con paillettes è perfetta per le giovanissime che vogliono essere sempre eleganti e chic. Essendo nere sono semplicissime da abbinare ed inoltre non c’è il problema che possano sporcarsi. Anche queste scarpe vanno bene per la scuola ma anche per andare alle feste e divertirsi. Si possono abbinare sia alle gonne che ai pantaloni.

5. Espadrillas Alpargatus Alpargata Time-Piatto unisex

Di tutt’altro genere sono le scarpe per bambini Alpargatus Aplargata, di colore rosso e suola in corda, hanno una linea molto semplice e sono estremamente comode. Grazie al colore vivace danno un tocco di allegria agli outfit delle bambine e sono perfette anche per la spiaggia o per giocare al parco.

6. Espadrillas aperte con cinturino rosa MTBALI

Differente è il modello Amanda Rosa MTBALI per bambina. Ricordano più un sandaletto e sono molto estive e comode, più adatte alle bimbe piccole. Infatti il cinturino consente di ancorare bene la scarpa così che non scivoli via. Sono perfette da indossare con abitini e gonnelline.

A quanto pare queste calzature sono la scarpa dell’estate non solo per le donne, ma anche per le bambine che potranno scegliere il modello e il colore che più fa al caso loro. Come si può notare non bisogna spendere una fortuna per acquistarle e sicuramente si potranno sfruttare per diverso tempo.

Scritto da Assunta De Rosa
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

DVD per bambini e ragazzi: i più venduti online

Casette per bambini da giardino: le migliori marche online

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • Zaini Trolley con personaggi famosiZaini Trolley con personaggi famosi
  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • 
    Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.