Esiste un figlio preferito?

Ce lo siamo chiesti tutti, soprattutto chi ha fratelli e sorelle, esiste un figlio preferito? Io sono certa di sì anche se i genitori negano l’evidenza forse per senso di colpa o per cercare di essere giusti sempre, anche se poi la giustizia come tutte le idee è difficile da raggiungere su questa terra! Ma sentiamo il parere di esperti sull’argomento.

Secondo uno Studio fatto da ricercatori dell’Università della California, il 70 % dei genitori ha un figlio preferito, in genere il primogenito. Questo stesso primogenito inoltre sembra da altri studi, per l’esattezza norvegesi, possieda un quoziente d’intelligenza leggermente superiore ai fratelli e sorelle ed è forse questa la ragione per cui pare, si realizzi con maggior facilità in ambito professionale e sia fisicamente più forte. La mia opinione personale è che queste ricerche si svolgono a campione e che le preferenze a mio avviso siano soggettive legate alla famiglia.

Spesso il figlio preferito è il minore perchè bisognoso di coccole ed attenzioni; il primogenito, ( ne so qualcosa) invece viene responsabilizzato prematuramente, dovendo rinunciare a giocattoli o privileggi pur avendone diritto perchè il fratellino o sorellina “è piccolino di casa”, per non parlare poi delle fatiche ” da apristrada” dei figli maggiori peraltro non riconosciuti da nessuno dei figli minori che ne gode i vantaggi senza alcuno sforzo. Di una cosa sono certa, chi paga più di tutti è chi sta al centro, tra il grande e il piccolo, cosa confermata da esperti nel settore.

Quindi genitori, se abbiamo un figlio preferito è umano, ma non dimentichiamo l’importanza dei figli di mezzo!

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Cause panico notturno bambini 4 anni

Se figli adolescenti non accettano compagna del padre

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • Zaini Trolley con personaggi famosiZaini Trolley con personaggi famosi
  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • 
    Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.