È la mamma. Ci ha portato con sè per nove mesi. C’era quando ci siamo sbucciati un ginocchio. C’era quando abbiamo avuto le prime delusioni d’amore. C’era quando avevate bisogno di soldi per la scuola o il primo appartamento. È la mamma, l’unica persona di cui ci si potrà sempre fidare.
Quindi! È il suo compleanno, cosa possiamo regalare alla donna che ci ha dato tutto.
Ecco qualche idea che possono rappresentare il miglior regalo di compleanno per una mamma:
1) COCCOLE. Coccolare una mamma è sempre il regalo migliore. Ma perchè non osare regalandole qualche coccola “extra”?? Una giornata in una SPA, un massaggio, una manicure, una seduta dal parrucchiere…insomma regalatele un momento per lei. E se siete una figlia, accompagnarla in questo momento renderà il regalo ancora migliore.
2) SHOPPING. Accompagnare la mamma a fare shopping, anche se voi non lo gradite molto, potrebbe essere visto come un pensiero dolcissimo da parte sua.
Che sia shopping o altro, l’importante è passare del tempo di qualità con lei. E, magari, concludere la giornata con una torta ed un mazzo di fiori con un bigliettino in cui le ricordate quanto la amate e la ringraziate per tutto quello che ha sempre fatto per voi.
3) FOTO. Una bella foto di famiglia, magari scattata il giorno stesso del suo compleanno costituirà un dolcissimo ricordo da portare con sè.
4) CENA. Pensate a quante cene la mamma ha preparato per voi. Bene! Ora è tempo di preparare voi una cenetta speciale per la mamma. Non importa se siete executive chef o siete capaci di preparare un misero uovo alla coque. L’importante è stupirla con qualcosa preparato da voi. Per una mamma, sapere che vi siete impegnati cos’ tanto per prepararle qualcosa di buono è moto di grande orgoglio.
Insomma. Non importa cosa sceglierete. La cosa principale è che la Mamma vuole è passare del tempo con voi. Che sia a casa, in giro per negozi o in un ristorante, l’importante è che stiate insieme e le rendiate la giornata memorabile, anche solo con la vostra presenza!