Come diventare una neo mamma biologica

, ,

Essere una neo mamma può essere per tanti versi stressante. Tutti sono pronti a dare consigli e suggerimenti su quello che devi fare con il tuo neonato. In questo turbine di sensazioni, molto spesso si rischia di andare in confusione, specialmente se dentro di te hai già qualche idea su come vorresti gestire la situazione.

Alcune neo mamme ad esempio, desiderano dare al proprio bimbo appena arrivato al mondo, un approccio più biologico. Ci sono diverse soluzioni per essere una mamma “verde” utilizzando prodotti naturali più sicuri per il proprio bambino.

Copertine avvolgenti – Inizia la tua esperienza da mamma biologica con una copertina naturale. Sono molto soffici, ma completamente in cotone naturale. Ai bambini piace essere avvolti e coccolati, e attraverso la copertina al tuo piccolino sembrerà di essere avvolto nell’ovatta.

Prodotti per la cura della pelle – Ci sono molti prodotti per la cura della pelle del neonato sul mercato che sono completamente naturali ed usano componenti biologici. Molte delle grandi case produttrici si stanno adeguando dedicando a questo settore delle intere linee di prodotti. Tutti gli ingredienti utilizzati sono naturali, organici. Costano leggermente di più rispetto ai prodotti comuni, ma puoi avere la certezza che alla base del prodotto ci sono solo essenze ed estratti di piante naturali.

Puoi trovare shampoo, saponi per il bagnetto e balsami per il corpo.

Abbigliamento – Si possono trovate molti capi di abbigliamento in lana e cotone naturale. Ci sono alcuni marchi che producono intere linee di capi. Sono un’ ottima scelta per le mamme che desiderano accostare alla pelle delicata del loro bambino solo fibre che non siano state trattate e che possono risultare irritanti. Questi capi sono in genere colorati con tinte naturali e biologiche, così da avere una maggiore scelta per gli acquisti.

Pianifica i tuoi acquisti in chiave biologica, sicuramente la tua avventura di mamma comincerà con il piede giusto. Avvisa i tuoi amici che hai deciso di avere un approccio “verde” per il tuo bambino e desideri per lui/lei solo prodotti naturali; sarà di aiuto nello scegliere i regali per il piccolo in arrivo.

Scritto da Daniela Antinozzi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

È il compleanno della mamma! Cosa le regalo?

“Baby Shower”: Idee a sorpresa per coccolare la futura mamma

Leggi anche
  • Zenzero contro la nauseaZenzero contro la nausea
  • Zanzare bambini rimediZanzare: i rimedi per difendere i bambini

    Le zanzare in estate, ma spesso si presentano anche in inverno, rappresentano un fastidio continuo, ma per i bambini possono essere anche dannose. Ecco dei consigli per proteggere e prevenire i vostri figli dalle punture di questi insetti.

  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • Zaini Trolley con personaggi famosiZaini Trolley con personaggi famosi
  • 
    Loading...
  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.