Notizie.it logo

Disegni da stampare Hello Kitty

Disegni da stampare Hello Kitty

Hello Kitty è un personaggio fittizio prodotto dalla compagnia giapponese Sanrio, creato da Yuko Shimizu e progettato da Yuko Yamaguchi. E’ raffigurato come un antropormorfico bianco gatto con un nastrino rosso in testa.

E’ apparso per la prima volta su un portafoglio di moneta in vinile, è stato introdotto in Giappone nel 1974 e portato negli Stati Uniti nel 1976. Il personaggio è un esempio del segmento kawaii della cultura popolare giapponese. Dal 2010, Sanrio aveva governato Hello Kitty in un mercato globale che ha fatturato circa 5 miliardi di dollari l’anno. Dal 2014, Hello Kitty ha ottenuto finora guadagni del valore di 7 miliardi di dollari l’anno.

E’ talmente famosa che si può trovare in qualunque luogo: dai portafogli alle borse agli zaini alle maglie e a molto altro.

Se anche tua figlia è appassionata di questo personaggio, sappi che su Internet si possono trovare moltissimi siti che permettono di stampare le immagini di Hello Kitty in cui compare da sola, con i suoi amici o mentre gioca.

© Riproduzione riservata
Leggi anche