Cosa mettere nella borsa per neonati: prodotti essenziali

Ecco tutti i prodotti che non dovrebbero assolutamente mancare nella borsa per il bebè!

La borsa per neonati è di estrema importanza, ma quali sono i prodotti che non dovrebbero mai mancare? Ecco una piccola guida che vi aiuterà.

Cosa mettere nella borsa per neonati

Una borsa per pannolini

Scegliete una borsa per pannolini o un inserto che pensate possa andare bene per voi e per il vostro bambino.

Cambi di pannolino

I cambi di pannolino avvengono anche quando si è in viaggio. Purtroppo non sempre si riesce a trovare un fasciatoio (purtroppo) e anche se lo si trova, è bello avere un posto che si sa essere pulito per appoggiare il bambino e cambiargli il pannolino. Ecco perché è utile avere un fasciatoio portatile.

Pannolini

Dopotutto, si chiama borsa per pannolini… È necessario avere con sé i pannolini perché i bambini hanno sempre bisogno di un nuovo pannolino quando meno te lo aspetti.

Non è sempre così che funziona? È meglio essere preparati. Di solito consiglio di averne 5 o 6 a portata di mano. Questo varia anche a seconda di quanto tempo resterete fuori con il bambino.

Salviette

Quei simpatici topolini non si puliscono da soli! Le salviette sono ottime per pulire i rigurgiti, il viso, le mani appiccicose e il sederino sporco del bambino. Non è necessario portarne con sé una confezione grande, ma avere con sé molte salviettine fa sempre comodo.

cosa mettere nella borsa per neonati

Crema per pannolini e crema solare

Dobbiamo proteggere la pelle delicata del nostro bambino. Prevenire eritemi e irritazioni da pannolino è importante ed è per questo che adoriamo il balsamo multiuso. È ottimo anche per tagli e graffi. La protezione solare è eccellente se sapete che sarete fuori al sole.

Borsa dell’umido

Le borse dell’umido non sono solo per le mamme che usano il pannolino. Onestamente, sono ottime da avere per molteplici scopi. Per esempio, se vi trovate in un posto dove non potete buttare via un pannolino sporco (come in uno studio medico) o se il vostro bambino è super disordinato e i suoi vestiti si sporcano (per esempio, vomito, pantaloni bagnati, gioco con qualcosa di sporco, ecc) potete mettere il pannolino e i vestiti sporchi nella borsa dell’umido e non toccheranno il resto dei vostri effetti personali nella borsa. Inoltre, può aiutare a tenere a bada gli odori.

Scritto da Stefania Netti
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Allattamento al lavoro: trucchi geniali per le mamme lavoratrici

Come sapere se si può tirare il latte al lavoro?

Leggi anche
  • Yogurt adatti ai neonatiYogurt adatti ai neonati: quali sono e come scegliere i migliori

    In base a cosa scegliere gli yogurt per i neonati e a cosa evitare di questo alimento.

  • vista neonatiVista neonati: quando si sviluppa

    Cosa vedono i bambini nella pancia e subito dopo la nascita? Scopriamolo

  • Loading...
  • 183Viaggio neonato Ryanair
  • 173Viaggio neonato Alitalia
  • 183Viaggio neonato Air Dolomiti
Contents.media