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Cosa mangiare per prepararsi per una gravidanza sana

Cosa mangiare per prepararsi per una gravidanza sana

Apportare modifiche alla vostra dieta prima del concepimento per preparare il vostro corpo per una gravidanza sana . Durante le prime settimane di gravidanza , si può anche non rendersi conto che sei incinta . Inizia a migliorare la vostra dieta prima di rimanere incinta per garantire che si mangia bene durante l’intero periodo .

Istruzione:

1 Consultare un dietista prima della gravidanza per ricevere consigli professionali per quanto riguarda l’apporto calorico e la dieta . Un dietista può valutare la vostra dieta e il peso attuale e formulare raccomandazioni per il consumo calorico giornaliero , le scelte alimentari equilibrate e dimensioni delle porzioni per garantire una dieta pre – gravidanza sana.

2 Consumare cibi ricchi di acido folico per assicurarsi che la vostra dieta è ricca di questa vitamina , suggerisce la Ohio State University.

I cibi ricchi di acido folico includono fagioli , verdure a foglia verde, agrumi , noci e cereali da colazione fortificati con acido folico .

3 Prendere una vitamina prenatale che contiene una varietà di importanti vitamine e minerali , così come almeno 400 microgrammi di acido folico , che aiuta a prevenire i difetti di nascita del tubo neurale .

4 Eliminare l’alcol come vi preparate per la gravidanza , raccomanda il sito March of Dimes.

5 Evitare di mangiare uova crude e carne poco cotta e pollame prima della gravidanza , perché questi alimenti possono causare malattie come la salmonella e toxoplasmosi durante la gravidanza . Alcuni tipi di pesce sono ad alto contenuto di mercurio , tra cui squali , pesce spada e sgombro . Il mercurio può danneggiare lo sviluppo del sistema nervoso del feto , avverte la US Food and Drug Administration .

Scegliere il pesce a basso mercurio come il salmone , il pesce gatto e tonno in scatola, limitando porzioni a 12 once o meno a settimana .

6 Mangiare cibi ad alto contenuto di ferro per combattere l’anemia , che è comune in gravidanza. Con il consumo di pesce , carne rossa , pollame , fagioli , pasta , lenticchie e cereali arricchiti di ferro , è possibile aumentare i livelli di ferro . Aggiungere la frutta come arance , melone e fragole e verdure come pomodori , patate e broccoli alla vostra dieta per aumentare l’assorbimento del ferro .

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