Alimenti sani da mangiare nelle ultime settimane di gravidanza

, ,

Mangiare sano è una delle cose più importanti che potete fare per voi e il vostro bambino . Avete bisogno di circa 300 più calorie di quelle che hai assunto in pre-gravidanza , riporta l’ American Association Pregnancy. Anche se ci sono molte sostanze nutritive essenziali da consumare , alcuni cibi sani aiutano a soddisfare la maggior parte delle vostre esigenze nutrizionali .

Calcio
Bere latte o mangiare yogurt , budino e formaggio alcuni semplici modi per essere sicuri di ottenere abbastanza calcio durante le ultime settimane di gravidanza . Il tuo bambino in via di sviluppo utilizza il calcio per rafforzare e far crescere le ossa , secondo MayoClinic.com . Altre buone fonti includono il latte di soia arricchiti di calcio , verdure a foglia verde come broccoli o spinaci , sardine , tofu , pesce e fagioli .

La vitamina D
È importante consumare alimenti sani ricchi di vitamina D durante le ultime settimane di gravidanza .

Oltre ad aiutare con l’assorbimento del calcio , la ricerca suggerisce inadeguati di vitamina D potrebbe contribuire a diabete gestazionale o problemi di sviluppo fetale. Anche se l’esposizione al sole è il modo più efficace per il vostro corpo ad assorbire la vitamina D , è bene anche mangiare uova o pesce con bassi livelli di mercurio , tra cui il pesce gatto e gamberetti.

Gli alimenti ad alto contenuto proteico
Il consumo di circa 100 grammi di proteine ​​al giorno è essenziale per voi e il vostro bambino.

Alimenti ricchi di proteine ​​aiutano anche l’utero e il seno. Buone fonti di proteine ​​sono le carni magre come pollo o manzo , noci , tofu e legumi come i fagioli neri.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Cosa mangiare per prepararsi per una gravidanza sana

Elenco dei cibi da mangiare durante la gravidanza

Leggi anche
  • Zenzero contro la nauseaZenzero contro la nausea
  • Yoghurt senza zuccheroYoghurt senza zucchero
  • Yoga o meditazione zen in gravidanzaYoga o meditazione zen in gravidanza

    Praticare Yoga in gravidanza può essere di grande aiuto per i periodi che precedono il parto. Scopriamo insieme tutti i benefici.

  • yoga in gravidanzaYoga in gravidanza: i migliori esercizi per mamme e bambino

    Lo yoga è una disciplina orientale che apporta benefici anche in gravidanza. Conosciamolo meglio anche attraverso alcuni libri.

  • 
    Loading...
  • VideoWow! Il Video di un bimbo nel suo sacco amniotico è imperdibile
Entire Digital Publishing - Learn to read again.