Notizie.it logo

Elenco dei cibi da mangiare durante la gravidanza

Elenco dei cibi da mangiare durante la gravidanza

Quando la gravidanza viene a bussare alla tua porta , porta un ospite sconosciuto . Ma a differenza di avere compagnia a cena , avere un bambino non è così conveniente, non si può semplicemente chiedere al vostro bambino che cosa ha bisogno .

Ferro
Durante la gravidanza , il corpo comincia a produrre più sangue , fino al 150 per cento del valore pre-gravidanza . Il sangue è composto da globuli rossi , che sono costituiti di emoglobina , la proteina che trasporta l’ossigeno essenziale in tutto il corpo . Ma senza una quantità adeguata di ferro , il corpo non può produrre la quantità necessaria di emoglobina , che , ancora una volta , è quasi il doppio di quello delle vostre esigenze pre-gravidanza . Le donne incinte che vogliono battere la carenza di ferro dovrebbe optare per il fegato e semi di zucca .

Folato
Folato , acido folico e la vitamina B9 , sono essenziali in gravidanza non solo per la madre , ma per il feto in via di sviluppo.

Una mancanza di folato nella dieta di una donna incinta può portare a difetti di nascita . Così, per essere al sicuro , le donne incinte dovrebbero mangiare più folati del solito .

Calcio
Il calcio è un elemento essenziale per le ossa e i muscoli del vostro bambino in via di sviluppo . Il tuo corpo contiene già una grande quantità di calcio nelle ossa , assicurando che il vostro bambino avrà sempre abbastanza calcio da cui attingere .Una tazza di cavolo , ad esempio, contiene circa il 15 per cento del fabbisogno giornaliero di calcio . Integrare l’apporto di verdure con un po ‘ assunzione di latticini . La maggior parte dei prodotti lattiero-caseari sono ricchi di calcio .

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
  • Zenzero contro la nauseaZenzero contro la nausea

    Lo zenzero è utile per combattere la nausea che di solito è una conseguenza della chemioterapia, dell’avvelenamento da cibo, delle

Leggi anche