Cose da fare per lo sviluppo sano del bambino

Una mamma aspetta con impazienza il momento in cui arriva l fagottino che ha portato per tanto tempo . Ma nutrire il neonato inizia ancor prima di essere messo nelle tue braccia . Una donna incinta deve prendere ogni precauzione per dare il suo bambino l’inizio più sano possibile .

Ricevere cura prenatale
La donna incinta dovrebb cominciare le cure prenatali , non appena sa o crede che è incinta . Sviluppare un rapporto con un ginecologo di fiducia è importante , in modo che il medico può osservare la madre e la salute del bambino durante la gravidanza .

Consumare cibo nutriente
Il termine “mangiare per due” è un termine improprio . Una donna incinta non deve pensare che deve mangiare due volte tanto per una gravidanza sana .

La maggior parte delle donne ha solo bisogno di aggiungere 300 calorie supplementari per la dieta quotidiana . Il consumo di alimenti con calorie vuote , come le bibite e altri snack zuccherati , non fornisce sostanze nutritive necessarie per il bambino . È importante mantenere una dieta equilibrata con più calcio , ferro e acido folico . L’acido folico si trova in vitamine prenatali , e il folato – sua forma naturale – è presente negli agrumi , verdure a foglia verde e fagioli . Pane, cereali e pasta sono inoltre arricchiti con esso . L’acido folico è fondamentale per la dieta di una donna anche prima del concepimento , in quanto riduce il rischio di difetti del tubo neurale , che causano la spina bifida e altri difetti cerebrali e spinali.

Esercizio Modero
Esercizio per sostenere una gravidanza sana , finché si dispone l’approvazione del vostro medico . Alcune donne possono essere in grado di continuare la stessa routine pre-gravidanza sotto la supervisione di un medico . Restare in forma con l’esercizio fisico moderato riduce i dolori, migliora il sonno e mantiene un peso sano , suggerisce Mayo Clinic.com . Rimanere attivi aiuta anche a mantenere la depressione post-partum a bada e riduce la probabilità di sviluppare il diabete gestazionale .

Ridurre lo stress
Lo stress è un “no- no” per la mamma in gravidanza , in quanto aumenta le probabilità di travaglio pre-termine . I bambini prematuri sono a rischio di complicanze come i polmoni sottosviluppati , ritardi di sviluppo e anche la morte , secondo il dottor Calvin Hobel del Cedars Sinai Medical Center.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Elenco dei cibi da mangiare durante la gravidanza

L’obesità durante la gravidanza danneggia un bambino nel grembo materno ?

Leggi anche
  • Yoga o meditazione zen in gravidanzaYoga o meditazione zen in gravidanza

    Praticare Yoga in gravidanza può essere di grande aiuto per i periodi che precedono il parto. Scopriamo insieme tutti i benefici.

  • yoga in gravidanzaYoga in gravidanza: i migliori esercizi per mamme e bambino

    Lo yoga è una disciplina orientale che apporta benefici anche in gravidanza. Conosciamolo meglio anche attraverso alcuni libri.

  • yoga gravidanza terzo trimestreYoga in gravidanza nel terzo trimestre: gli esercizi

    Il terzo trimestre di gravidanza è il più pesante. La posizione della farfalla e la posizione propizia sono adatte per prepararsi al momento del parto

  • Yoga in gravidanza secondo trimestreYoga in gravidanza nel secondo trimestre: i consigli

    Nel secondo trimestre di gravidanza lo yoga è utile per mantenere l’elasticità del corpo in vista del parto. Quali posizioni eseguire senza rischi?

  • Loading...
  • yoga gravidanza primo trimestreYoga in gravidanza nel primo trimestre: gli esercizi da fare

    Fa bene alla mamma e al bambino: lo yoga è un ottimo aiuto per vivere i nove mesi di gravidanza serenamente. Quali esercizi nel primo trimestre?

Contents.media